Uiltrasporti


10/02/2015
 | Sicurezza sul lavoro - News

Continua l'impegno del gruppo di lavoro finalizzato all'applicazione, alla verifica e eventualmente all'implementazione del modello di gestione della Sicurezza (SGSL) previsto dall'accordo tra Inail, Federambiente e Fondazione Rubes Triva. Tutti i componenti del gruppo di lavoro sono consapevoli che è necessario puntare tutti gli sforzi per affrontare la problematica dell'aumento delle patologie muscolo-scheletriche, strettamente legate all'attività di raccolta rifiuti "porta a porta", che sono aumentate in maniera significativa in questo settore. In conseguenza di questo è stato deciso di acquisire alcuni dati, relativi agli infortuni legati alla suddetta attività.

10/01/2015
 | Assistenti di Volo - Volantini

Perche Siamo Contrari

 

Nel mese di  Gennaio prendera’ via l’iter selettivo per le nuove qualifiche ad AVR , noi come Uiltrasporti,  contestiamo questo iter  nel metodo e nel merito.

Abbiamo aperto la Prima fase di  Procedura di raffreddamento,  chiusa negativamente e siamo in attesa della convocazione al Ministero del Lavoro, coerenti con il nostro percorso degli ultimi anni,  che ci vede a difesa del Valore dell’Anzianita’ e dell ' Esperienza, ma  soprattutto del Rispetto del Contratto.

10/02/2015
 | Assistenti di Volo - Volantini

In data 6 febbraio 2015 si è tenuto l’ultimo incontro settimanale che ha segnato l'avvio del confronto con la nuova Alitalia sulle varie problematiche del Personale Navigante del Gruppo ed oggetto, per quanto concerne UILT e ANPAV, di numerose procedure di raffreddamento e di proclamazione di Sciopero, già effettuato lo scorso 12 dicembre e proclamato per il 20 marzo p.v..

09/02/2015
 | Agenzie di Stampa

(ANSA) - ROMA, 09 FEB - "Il piano strategico sui porti è condivisibile nei suoi obiettivi ma il nostro giudizio rimane sospeso perché è troppo generico: ci preoccupa, infatti, più quello che non viene scritto di cui le lobby stanno discutendo, il rischio è che si faccia una riforma utile soprattutto a una parte degli interessi coinvolti che non coincidono con l'interesse generale". Lo ha detto il segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, agli Stati Generali dei Porti e della Logistica.

09/02/2015
 | Agenzie di Stampa

(FERPRESS) – Roma, 9 FEB – Il segretario generale della Uiltrasporti a margine dell’incontro Porti e Logistica, Stati generali convocato dal MIT, ha diffuso una nota di commento.
“Il Piano strategico – si legge – è condivisibile nei suoi obiettivi che si propone per il recupero di competitività del sistema Paese sviluppando l’integrazione tra i nodi logistici portuali e la logistica terrestre. Detto ciò, il nostro giudizio rimane sospeso nel merito e nei contenuti del Piano stesso, essendo quest’ultimo fin troppo generico.

10/02/2015
 | Piloti - Ultime Notizie

Il giorno 9 febbraio, si è tenuta la riunione del Comitato Trasporto Aereo, presso la Direzione Centrale dell’INPS.

Come potrete immaginare, la riunione é stata molto formale e si é svolta in un clima molto teso, alla luce della vicenda giudiziaria scaturita dall'indagine della Guardia di Finanza , ed é stata caratterizzata dalla partecipazione del Direttore Generale dell’INPS.

09/02/2015
 | Note Segreteria Nazionale

TRENITALIA - Incontro DEIF 35.5 Tablet disposizioni per l’utilizzo - In data odierna si è tenuto il previsto incontro, OO.SS. Nazionali e Trenitalia, in  merito alla DEIF 35.5 disposizioni utilizzo Tablet.  L’azienda ha comunicato che la formazione sulla DEIF 35.5 è stata completata, eccetto la divisione DPLH/SU che terminerà entro il mese di Febbraio ha, inoltre, accolto di prorogare, fino alla fine del mese di febbraio, l’utilizzo congiunto di Tablet e cartaceo, proroga interessante la DPR e DPLH/SU.

09/02/2015
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

Da un resoconto pubblicato dal Corriere Economia il 2 febbraio 2015, in allegato, si evidenzia i risultati positivi del Fondo Pensione del settore autostrade nonostante l’aumento retroattivo della tassazione dall’11,5% al 20%. Nel 2014 i Fondi hanno reso mediamente il 7% mentre la liquidazione rimasta in azienda, colpita dalla deflazione, si è rivalutata solo dell’1,3%. Un segnale importante per sostenere il valore e l'importanza di aderire alla previdenza integrativa aziendale, determinata dalla contrattazione collettiva. 

06/02/2015
 | Note Sindacali NTV

  In data 3 Febbraio 2014 si è svolta presso gli uffici di Milano, il proseguimento della riunione tenutasi in data 15/01 con oggetto: Turni del personale operativo 2015. 

06/02/2015
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

CONTINUA IL CONFRONTO CON CONFITARMA PER IL RINNOVO DEL CCNL: IERI È' STATA LA VOLTA  DEI RIMORCHIATORI

Ieri si è svolto un incontro con Confitarma per il rinnovo CCNL rimorchiatori. Aspettavamo dalla controparte le proprie posizioni e riflessioni  rispetto ad una proposta già a suo tempo presentata dalle Organizzazioni Sindacali.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586