Uiltrasporti


26/09/2014
 | Note Sindacali NTV

In data 25 settembre si sono incontrati i vertici aziendali di NTV e le Organizzazioni Sindacali Nazionali in merito al piano industriale. Il Presidente, a seguito del CdA riunitosi il 24 settembre, ha chiarito i vari argomenti che consolidano il progetto aziendale, in particolare, il percorso del piano finanziario, tema in via di risoluzione, dopo l’incontro con gli azionisti che hanno, in linea generale, espresso la volontà di continuare riponendo fiducia e disponibilità nelle azioni contenute nel business plan in attesa della definitiva disponibilità di ogni singolo socio e delle banche, verifica che avverrà nelle prossime settimane. Tra le azioni emergono: programmi di sviluppo dei ricavi e mantenimento investimenti, forti azioni sul fronte regolatorio e di efficientamento.

Come UILTRASPORTI abbiamo dichiarato la necessità di affrontare un serio percorso di approfondimento, in particolar modo sul versante del lavoro nonché, l’esigenza di ricevere preliminarmente tutta la documentazione possibile che consenta di avviare un’efficace percorso negoziale sui contenuti del piano industriale.

Nello specifico si è concordato un programma di incontri in materia di: modello servizio organizzazione BORDO (6 ottobre), modello servizio organizzazione TERRA (21 0ttobre), modello organizzazione PdM (28 ottobre). Date da concordare in materia di: Sala operativa e operatori di impianto, organizzazione lavoro indiretti e staff.  

25/09/2014
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

Oggi 25 settembre 2014 presso ANITA si è svolto il primo incontro con l'Autamarocchi spa per discutere del PdR aziendale, scaduto nel dicembre 2013.

Dopo un ampia discussione le OO.SS presentato una proposta di rinnovo cosi articolata:

premio annuo di euro 1000 (mille)

euro 100 premio fisso

euro 900 premio variabile

euro 1 di aumento sulle voci trasferta.

L'azienda accettando i contenuti della proposta, si riserva di valutarne gli aspetti economici chiede un rinvio alla data del 13 ottobre 2014

25/09/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali
25/09/2014
 | Agenzie di Stampa

(FERPRESS) – Taranto, 24 SET – “I ritardi nell’infrastrutturazione del Porto di Taranto mettono a rischio il futuro occupazionale dei lavoratori dipendenti del terminal container che gestisce il molo polisettoriale. Non sono bastati tutti gli anni trascorsi dopo la programmazione e pianificazione degli interventi (a partire dai dragaggi) per adeguare lo scalo alle necessità e alle evoluzioni dello schipping”.

Così il segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi in una nota, sulla situazione nel Porto di Taranto.

24/09/2014
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

Firmato presso il ministero gli ultimi 3 mesi di sostegno al reddito concessi dal nuovo decreto sugli ammortizzatori sociali per TNT

24/09/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Lunedì 22 settembre altri 4 lavoratori hanno perso la vita mentre facevano il loro dovere, presso un impianto di trattamento dei rifiuti ad Adria in provincia di Rovigo. E’ una tragedia di dimensioni enormi che sconvolge ancora il mondo del lavoro e tutti noi che quotidianamente viviamo lavorando nel ciclo dei rifiuti.

Esprimiamo, anche per conto di tutte le lavoratrici e i lavoratori del settore, la più sentita solidarietà e il cordoglio alle famiglie delle vittime, ma non possiamo non evidenziare lo sgomento e la profonda rabbia che questi incidenti mortali stanno suscitando tra i lavoratori del comparto. Da troppo tempo ci troviamo a commentare tragedie sui nostri posti di lavoro. Un lavoro utile, ma oramai dimenticato.

24/09/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali
24/09/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali
23/09/2014
 | Contratti e Accordi: Logistica e Merci

Si allega Verbale di Accordo in Sede Governativa , riguardante la:

- CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI IN DEROGA

- MOBILITA' CON IL CRITERIO ESCLUSIVO DELLA NON OPPOSIZIONE

per la società TNT GLOBAL EXPRESS SPA

 

23/09/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Si allega la proclamazione i oggetto.

La Segretereria Nazionale

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it