Uiltrasporti


01/07/2019
 | Attività e Comunicati: Autostrade

Roma 1 luglio - “E’ necessaria e imprescindibile l’apertura di un confronto con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e con l’Autorità di regolazione dei trasporti sul comparto autostradale, allo scopo di rimettere al centro della discussione il recupero del gap infrastrutturale del paese, la qualità del servizio offerto all’utenza, la sicurezza della circolazione,

29/06/2019
 | Ferrovie dello Stato
Si è svolto l'incontro di Rfi con le Organizzazioni Sindacali sul nuovo Sistema di Acquisiazione e Mantenimento delle Competenze, che entrerà in vigre dal prossimo 1° luglio.
L'incontro non è stato conclusivo, non avendo soddisfatto i Sindacati, che hanno chiesto documentazione e simulazione del nuovo piano formativo. L'attenzione della Uiltrasporti resta molto alta.
28/06/2019
 | Attività e Comunicati: Autostrade
Roma, 28 giugno. "Basta con dichiarazioni che rischiano di danneggiare la stabilità di una delle poche aziende solide del Paese. Il Ministro Di Maio si occupi invece di risolvere le centinaia di crisi aziendali già in atto, per salvaguardare economia ed occupazione del Paese,
27/06/2019
 | Trasporto Ferroviario - Appalti Ferroviari
L'incontro sulla II fase della procedura di raffreddamento aperta dalle Organizzazioni Sindacali per i  mancati pagamenti dei salari ai lavoratori del Consorzio Manital al Ministero del Lavoro, assenti Trenitalia, Rfi e Grandi Stazioni, ha avuto esito negativo.
27/06/2019
 | Trasporto Ferroviario - Appalti Ferroviari
Si è svolto al Ministero del Lavoro l'incontro Cpb 1962, Rfi (assente) e Organizzazioni Sindacali, che è stato aggiornato per ulteriori elementi al 4 luglio.
 
Per scaricare il Verbale di riunione, clicca QUI
 
Foto di copertina tratta da  flickr.com
27/06/2019
 | NTV
Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto un incontro urgente di delucidazione a Italo Ntv, riguardo la figura protezione asset  e coordinamento operativo, prevista dal riassetto della direzione Operations.
 
Per scaricare la richiesta, clicca QUI
 
Foto di copertina tratta da flickr.com
27/06/2019
 | NTV
Dopo circa un anno di trattative, si è giunti all'Accordo Italo Ntv - Sindacati, grazie al quale saranno riconosciuti i premi di risultato 2019-2021.
E' stato anche sottoscritto l'Accordo per la regolamentazione della reperibilità.
25/06/2019
 | Trasporto Marittimo - Comunicati Stampa

Roma, 25 giugno. “La gente di mare svolge un ruolo fondamentale nel rendere grande il nostro Paese sia in termini di sviluppo economico che professionale, e proprio oggi in cui ricorre la Giornata mondiale del Marittimo, vogliamo ricordare all’opinione pubblica ed alle istituzioni, quanto questo settore ha pagato e sta pagando in termini di perdite di vite umane per gli incidenti sul lavoro a bordo delle navi, e per queste ragioni ribadiamo la nostra contrarietà all’autoproduzione svolta dei marittimi fuori dalle regole”.

24/06/2019
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali
Contratti: Cgil Cisl Uil, a Battipaglia atto unilaterale su azienda rifiuti Cambio Ccnl da Ambiente a Multiservizi, pronti a contrastare scelta
 
Roma, 21 giugno - “Il comune di Battipaglia, in provincia di Salerno, cambia con un atto unilaterale il contratto degli operatori dell’Igiene ambientale da quello nazionale di Federambiente a quello Multiservizi”.
24/06/2019
 | Assistenti di Volo - Compagnia Aerea - Alitalia

Il Ministero delle Attività Produttive ha convocato un incontro Governo - Sindacati il giorno 3 luglio alle 15.00, dopo mesi di assordante silenzio. I lavoratori di Alitalia sono invtati dai Dipartimenti nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA a prendere parte al presidio che avrà luogo in contemporanea sotto il Ministero.

Per scaricare la comunicazione unitaria, clicca QUI

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it