Uiltrasporti


10/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
Con l'intento di raggiungere una intesa conciliativa, le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto congiuntamente un incontro per redimere il contenzioso insorto sul pagamento delle differenze retributive e agli accantonamenti conseguenti alla rideterminazione dell’effettiva anzianità di servizio maturata nel contratto di apprendistato professionalizzante.
 
Per scaricare la richiesta, clicca QUI

 

 

09/07/2019
 | TRENORD
Uiltrasporti è fermamente contraria ad ipotesi di riclassificazione da parte del Governo per inserire Rfi e  Trenord nel perimetro della Pubblica Amministrazione. Se ciò avvenisse verrebbero pregiudicate l'integrità delle aziende, e con essa migliaia di posti di lavoro. e la mobilità del Paese.
Per scaricare la nota della Segreteria Nazionale Uiltrasporti, clicca QUI

 

08/07/2019
 | Viabilità - Documenti/Comunicati Stampa
Momenti di tensione e disperazione al dicastero: oltre 300 i lavoratori in presidio, circa 10mila senza retribuzione dal mese di maggio. I Sindacati pronti allo sciopero nazionale
Roma, 8 luglio. Fumata nera all’incontro al Mise richiesto da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti, per fare luce sulla difficile vertenza che ha coinvolto i 10mila addetti del Consorzio Manital – composto dalla capofila Manital Idea e dalle società consorziate – impiegati su tutto il territorio nazionale in appalti pubblici e privati per committenze importanti (ministeri, società partecipate dallo Stato, ospedali, Università, Consip, Consob, ecc.) da mesi senza retribuzione.
05/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
Moltii i punti trattati nell'incontro, tra i quali la società MIST e  Mercitalia Shuting, sulle quali Uiltrasporti ha preso ferma posizione contro il permanere di lavoratori di serie A e di serie B, con trattamenti da low cost.
Per scaricare la nota di resoconto della Segreteria Nazionale, clicca QUI
05/07/2019
 | Personale di Terra - Ultime Notizie
Lo sciopero, che sarà di 4 ore e coinvolgerà tutti i settori, eccetto l'Enav, è stato deliberato dagli Esecutivi nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, riuniti unitariamente lo scorso 3 luglio,, dando seguito alla piattaforma Rimettiamo in Movimento il Paese.
 
Scarica il volantino unitario delle Segreterie Nazionali sui punti dello sciopero 
 
Foto di archivio Uiltrasporti

 

 

05/07/2019
 | Assistenti di Volo - Volantini

Lo sciopero che sarà di 4 ore e coinvolgerà tutti i settori, eccetto l'Enav, è stato deliberato dagli Esecutivi nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, riuniti unitariamente lo scorso 3 luglio,, dando seguito alla piattaforma Rimettiamo in Movimento il Paese.

Scarica il volantino unitario delel Segreterie Nazionali sui punti dello sciopero 

Foto di archivio Uiltrasporti

 

 

02/07/2019
 | Trasporto Marittimo - C.C.N.L - Contratti Nazionali
 
 
 
Nei giorni 20, 21 e 27 giugno si sono svolti gli incontri sul rinnovo contrattuale marittimi, relativamente alle sezioni del naviglio superiore o inferiore alle 151 t. di stazza lorda.
Il 9 e 10 luglio si affronterà la sezione crociere ed il 18 luglio i mezzi veloci.
 
Per scaricare l'informativa dettagliata, clicca QUI
 
Foto di copertina tratta da pxhere.com

 

01/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
Le Organizzazioni Sindacali, a seguito delel molte segnalazioni di vagoni o di interi convogli in circoalzione con sistema di climatizzazione rotto, hanno chiesto un incontro urgente per discutere delle misure urgenti da intraprendere.
Se non vi sarà convocazione e soluzioni concrete al grave problema, i Sindacati adotteranno soluzioni previste dalla legislazione in materia di salute pubblica, nell'interesse dei passeggeri e dei lavoratori.
01/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto unitariamente un incontro al Gruppo FS per fare il punto sulla situazione sui lavori  della Commissione paritetica.
 
 
Per scaricare la richiesta, clicca QUI
 
01/07/2019
 | Attività e Comunicati: Autostrade

Roma 1 luglio - “E’ necessaria e imprescindibile l’apertura di un confronto con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e con l’Autorità di regolazione dei trasporti sul comparto autostradale, allo scopo di rimettere al centro della discussione il recupero del gap infrastrutturale del paese, la qualità del servizio offerto all’utenza, la sicurezza della circolazione,

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it