Uiltrasporti


28/09/2020
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie

Nella giornata del 26 settembre, in modalità videoconferenza, si è tenuto il previsto incontro con la società Ferservizi.

La società ha illustrato sia il quadro della situazione occupazionale attuale, sia il piano di inserimenti di personale. Sul fronte dei volumi di attività, a fronte di una contrazione che interessa i servizi di Facility e del valore degli immobili venduti, gli altri ambiti registrano un andamento in crescita. La società intende proseguire sul tema della digitalizzazione e portare avanti il percorso precedentemente iniziato di evoluzione del Settore Immobiliare.

28/09/2020
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie

In data 25 settembre è tornato a riunirsi,  in modalità videoconferenza, il Comitato Aziendale Covid di Trenitalia. In premessa la parte sindacale ha espresso preoccupazione per l’incremento dei casi di contagio nel nostro Paese e dunque la necessità di tornare ad approfondire lo stato delle iniziative di prevenzione e tutela della salute nei luoghi di lavoro.

25/09/2020
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie

Roma, 24 settembre - Si è tenuto, presso la sede nazionale della Uiltrasporti, il previsto incontro del Gruppo Tecnico per il settore degli Uffici. Hanno partecipato all'incontro il Segretario Nazionale Paolo Fantappié, il Dipartimento Nazionale e i rappresentanti territoriali del settore.

25/09/2020
 | Ultime Notizie TPL

Roma 24 settembre - “I forti ritardi nell’istruzione e nell’erogazione delle domande presentate dalle aziende, con conseguenze nei pagamenti dell’assegno ordinario per il sostegno al reddito per tutto il personale interessato dalla sospensione o dalla riduzione dell’attività a causa della situazione emergenziale, sta generando gravi difficoltà economiche e disagio sociale, ormai insostenibili”. E’ quanto denunciano unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl autoferrotranvieri per gli addetti del trasporto pubblico locale, riferendo che “oggi abbiamo inviato una nota al direttore generale dell’Inps per richiedere un immediato intervento capace di fornire un’adeguata risposta allo stato emergenziale che dura da mesi e per ristabilire tempi congrui e certi nella definizione delle domande ancora inevase”.

23/09/2020
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie

Roma, 22 settembre - Si è svolto l'incontro tra gli RLS del comitato straordinario e Italo NTV, rappresentata dal direttore Health&Safety. All'ordine del giorno diversi temi riguardanti la sicurezza del personale e alcune novità operative.

22/09/2020
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie

A seguito alle infondate dichiarazioni da parte del Responsabile della struttura Linea Manutenzione Ciclica di Direzione Tecnica durante incontri territoriali, in cui veniva rappresentata una nuova organizzazione delle officine di manutenzione, non condivisa con i sindacati, le OO.SS. hanno inviato lettera di diffida a Trenitalia S.p.A., invitando a ricondurre il tutto al tavolo di confronto sulla Manutenzione Rotabili, programmato per il 15 ottobre p.v. 

22/09/2020
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie

Roma, 21 settembre -  Ripreso il confronto nazionale sull’Assistenza e la Vendita del Trasporto Regionale di Trenitalia dopo l'alt imposto dalla pandemia e dal lockdown.

Il Sindacato ha ribadito la necessità di scelte urgenti che pongano fine alle iniziative unilaterali in tema di orari e di presenziamenti.

16/09/2020
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie

Nel pomeriggio del 14 settembre 2020 le Segreterie Nazionali e l'Azienda Trenitalia si sono incontrate in videoconferenza per riavviare il confronto sulle principali questioni aperte con la società

16/09/2020
 | Trasporto Ferroviario

Roma, 15 settembre - Si è tenuto nella giornata odierna il previsto incontro del Gruppo Tecnico Mercitalia; l’iniziativa è la prima delle cinque previste per il mese di settembre.

15/09/2020
 | E.N.A.C

In allegato la lettera della Uiltrasporti riguardante la trasformazione di Enac in Ente Pubblico Economico

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586