Uiltrasporti


21/06/2019
 | Comunicati Stampa

Roma, 21 giugno. “Come si è trovata una soluzione transitoria per i porti di Taranto e di Gioia Tauro in attesa di una soluzione industriale, bisogna fare altrettanto per il porto di Cagliari, istituendo l’Agenzia di somministrazione e sviluppando politiche di sviluppo dei traffici del porto”. A dichiararlo il Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, che prosegue:  “Il porto di Cagliari non può essere abbandonato,

21/06/2019
 | Comunicati Stampa

Roma, 21 giugno. “Il Presidente della Commissione di Garanzia sul diritto di sciopero dei servizi pubblici essenziali, Giuseppe Santoro Passarelli, ha individuato le cause che alimentano i conflitti sindacali, e per questo va il nostro apprezzamento. Ora chiediamo che le istituzioni intervengano con provvedimenti legislativi affinché siano eliminate tali cause, dando sostegno legislativo alla certificazione della rappresentanza e valore legale erga omnes ai contratti nazionali”.

18/06/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 18 giugno. “Finalmente anche i lavoratori del noleggio pullman con conducente del settore artigiano avranno tutele e diritti garantiti dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, analogamente agli altri lavoratori del settore. È un risultato molto importante,
17/06/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 17 giugno. “La convocazione che abbiamo ricevuto dal Ministro di Maio per il giorno 3 luglio, non vogliamo che si trasformi in un altro incontro interlocutorio”. A dichiararlo il Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, che prosegue: “Da parte nostra ci aspettiamo di conoscere dettagliatamente lo stato dell’arte della trattativa di vendita di Alitalia e intendiamo verificare quanto il Governo intenda coinvolgere il Sindacato nella stesura del piano industriale della compagnia”.
“Per rilanciare Alitalia – prosegue Tarlazzi - avendo già ampiamente dimostrato le proprie potenzialità, è ormai impellente la stesura
15/06/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 13 giugno. “Questo ulteriore rinvio conferma che il Governo sta annaspando nella ricerca di una soluzione per Alitalia”. A dichiararlo il Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi. 
“Alitalia – prosegue Tarlazzi - ha bisogno di un progetto industriale serio per il suo rilancio, che verta sulla integrità del suo perimetro aziendale e su investimenti imprescindibili in flotta.
“Soluzioni pasticciate che ripropongono schemi già visti nel 2008 con i Capitani Coraggiosi, sarebbero inadeguate rispetto ai programmi di sviluppo che ci attendiamo”.
11/06/2019
 | Comunicati Stampa

Roma, 11 giugno. “In questo Paese si continua a morire di lavoro nell’indifferenza generale delle istituzioni e di quei datori di lavoro, che pensano che dare garanzie e tutele ai propri dipendenti sia un costo che non vogliono spendere! Più passa il tempo e più si fa finta di niente, mentre ogni giorno si registrano morti sul lavoro”. A dichiararlo il Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi.

10/06/2019
 | Comunicati Stampa

Roma, 10 giugno. “Nonostante il Sindacato da molto tempo avesse lanciato l’allarme sul traffico container nel porto di Cagliari, gestito dal terminalista Contship Italia, di proprietà della multinazionale Eurokai, il Governo italiano ha lasciato che le cose degenerassero, rimettendo nelle sole mani di un privato, dopo tanti sacrifici dei lavoratori e tanti strumenti messi a disposizione dell’impresa, il destino di una attività fondamentale per il Paese e per la regione Sardegna”. Ad affermarlo il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586