Uiltrasporti



Claudio Tarlazzi/Alitalia: “Bene conferma Etihad. Mantenere grande cautela per quanto riguarda gli esuberi”

02/06/2014 | Comunicati Stampa

Il Segretario Generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi in una nota ha dichiarato “Bene la conferma arrivata dalla compagnia emiratina sul buon andamento della trattativa che volge ormai alla sua conclusione, a dimostrazione di quanto sia importante e strategica Alitalia non solo per il trasporto aereo italiano ma internazionale. Abbiamo sempre sostenuto l’importanza di un partner internazionale solido che rilanci e sviluppi la compagnia di bandiera, questo contribuirebbe anche alla ripresa economica del nostro Paese”.

“Pertanto ribadiamo la necessità, perché ciò si realizzi, di concludere questa fase in tempi brevi in modo che Alitalia torni il prima possibile al suo massimo potenziale, ampliando flotta e rotte”.

Nella nota Claudio Tarlazzi continua “Mantenere grande cautela per quanto riguarda gli esuberi previsti dall’accordo, innanzitutto bisognerà analizzare il piano industriale per il risanamento e lo sviluppo dell’Azienda e in tale contesto dovrà essere fatta un’attenta analisi sulla dimensione degli organici in relazione al piano industriale e solo a valle di tale analisi si potrà comprendere la dimensione degli eventuali esuberi”.

Il Segretario Generale UILT conclude “Rivendichiamo che in una fase così delicata, riguardante tanti posti di lavoro, si concretizzi quanto finora annunciato, servono tutele. Il sindacato ha finora dimostrato senso di responsabilità e continuerà fino al buon esito, ci auguriamo, dell’accordo”.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586