Uiltrasporti



Comunicato Stampa Segretario Generale, Tarlazzi

08/08/2014 | Comunicati Stampa

Il segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi in una nota ha dichiarato “Dispiace apprendere che l’arroganza e la presunzione della Filt-Cgil non consenta loro di comprendere l’importanza di quanto invece sia sostanziale il risultato ottenuto nelle ultime ore a beneficio di tutti i lavoratori e le lavoratrici di Alitalia e più in generale della filiera del Trasporto Aereo.

Non saremo certamente noi – continua Tarlazzi – a continuare la polemica e neppure ad accreditarci la paternità di quanto è stato raggiunto, l’importante è che si tratti di cose concrete e non impegni effimeri, a beneficio di tutti i lavoratori. Con l’affermazione dell’autonomia negoziale delle parti specifiche che compongono il ccnl del Trasporto Aereo ha vinto il buon senso e non la dannosa e ideologica volontà di eliminare le specificità che nel comparto aereo esistono. La possibilità, poi, concessa ai lavoratori di spalmare in più mesi il sacrificio della riduzione dei salari senza oneri a loro carico è un obiettivo che i lavoratori stessi attendevano come atto di equità e giustizia, soprattutto per le fasce più deboli.

Il segretario generale Uilt nella nota conclude – Resta comunque inspiegabile come la Cgil possa pensare che la possibilità di non firmare accordi unitari sia una propria prerogativa esclusiva e che le idee degli altri abbiano una diversa dignità. Per quanto ci riguarda, come Uiltrasporti pensiamo solo alla tutela delle lavoratrici e dei lavoratori e con questi obiettivi guardiamo al futuro”.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586