Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - ASSISTENTI DI VOLO

Error
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 73


Disinteresse Aziendale Per I Propri dipendenti

 

IL DISINTERESSE AZIENDALE PER I PROPRI DIPENDENTI

(O l'ennesima furbata per recuperare altri soldi?)

Un'evidente sotto organico, da oramai un mese, sta mettendo a dura prova la serenità operativa del Personale di Volo: sono decine i voli che, ogni giorno, partono al di sotto della configurazione equipaggio prevista, in contraddizione con quanto riportato da GENERAL BASIC e attraverso un'opinabile interpretazione di quanto previsto dal contratto: non si ravvisano, difatti, "indisponibilità improvvise, manifestatesi in termini di tempo che non consentano la sostituzione (del PNC)" (CCNL - Parte Specifica Vettori, Sezione seconda - Assistenti di Volo, Art. 18).

Quanto sta accadendo ha dell'incredibile:  è il sostanziale disinteresse abbinato ad un pressapochismo d'altri tempi (vedi la gestione delle "non opposizioni") a mettere seriamente a rischio i recenti accordi che dovrebbero segnare una svolta epocale nelle sorti della nostra ALITALIA.

Non è la ridefinizione dei servizi di bordo del volo interessato a poter essere considerata una soluzione, né tantomeno la visione del tema propinataci con l'irritante,  “Settimana della Produzione." , quello che pretendiamo è il rispetto delle regole e degli accordi firmati  

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586