Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - ASSISTENTI DI VOLO

Error
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 73


I Lavoratori Meritano Rispetto di Claudio Tarlazzi

I LAVORATORI E LE LAVORATRICI MERITANO RISPETTO

 L’onda lunga del processo di delegittimazione del sindacato, in quanto entità solida per la tutela dei lavoratori/lavoratrici in una società invece sempre più liquida e senza punti di riferimento, non accenna a calmarsi.

Portata avanti dal “Premier” è stata ben presto fatta propria da una parte cospicua dei mass-media (organi di stampa e canali TV) che non hanno fatto mancare il loro contributo di bugie e di inesattezza, e molto spesso di vere e proprie falsità, alla campagna di “rigetto” della stessa ragione di essere delle organizzazioni dei lavoratori. Premesso che carta stampata e TV sono controllate o di proprietà di gruppi economici e imprenditoriali chiaramente riconducibili, va sottolineata una verità che è assolutamente inoppugnabile. E cioè che ci sono in questo Paese perlomeno quindici milioni di persone che ogni mese “votano” la loro fiducia alle organizzazioni sindacali: come? Versando una quota mensile, dopo aver liberamente scelto il sindacato cui destinarla. E qui non ci sono sondaggi che tengano, sono, per dirla con uno slogan pubblicitario di moda “solide realtà”.

Ed è quindi a questi quindici e passa milioni di cittadini “adulti” che il movimento sindacale si rivolge: cittadini, non “sondaggi”, esseri umani non fantasmi, cittadini lavoratori, pensionati, precari e giovani in attesa di lavoro, (ed è l’ennesimo falso che il sindacato non registri tra le sue file giovani in attesa di lavoro, disoccupati, cassintegrati).

                                                                                   

Download attachments:
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586