Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - ASSISTENTI DI VOLO

Error
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 73


Verbale di Accordo

Nella nottata odierna è stato raggiunto e sottoscritto l'accordo che definisce e chiude la seconda procedura di mobilità avviata da Alitalia CAI IL 3 ottobre u.s. per la gestione degli esuberi dichiarati lo scorso Luglio nell'ambito delle intese intervenute in sede Ministeriale.

Si tratta dell'ultimo sofferto passaggio previsto dagli accordi propedeutici al closing dell'operazione di ingresso di Etihad nel capitale della New Alitalia, coerentemente con il percorso delineato nei mesi scorsi da Alitalia, Governo Italiano, Etihad stessa, ed Organizzazioni Sindacali rappresentanti i lavoratori del Gruppo.

In allegato troverete il testo dell'accordo e tre side letters che completano i contenuti del documento.

Il corpo complessivo dell'intesa, pur nella difficile situazione contingente, aggravata dall'ennesima fase di crisi finanziaria acuta che sta interessando gli ultimi mesi di vita della attuale Alitalia, fornisce alcune ulteriori precisazioni ed alcune importanti garanzie aggiuntive a Piloti, Assistenti di Volo e Personale di Terra.

Si apre ora una nuova fase nella gestione della delicata transizione verso la New Alitalia che ci vedrà impegnati a costruire insieme la casa degli oltre 11 mila dipendenti che vi accederanno senza soluzione di continuità, nella convinzione di aver individuato e sostenuto, con la scelta di Etihad come partner principale, la migliore soluzione possibile per la rinascita della nostra, ormai agonizzante, Compagnia.

Vigileremo attentamente sulla corretta applicazione degli accordi e sulle indispensabili scelte industriali  che dovranno garantire una netta discontinuità col passato e con l'approccio gestionale che lo ha caratterizzato.

Le nostre strutture sono da subito a disposizione per qualsiasi informazione ed approfondimento che dovesse rendersi necessario per la corretta comprensione e succesiva applicazione delle intese.

Download attachments:
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586