Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PILOTI



AZ : Riunione ALIS

Roma, 13 febbraio 2015

Resoconto  riunione del 13 febbraio 2015 Alis e sistema Trip Trading.

Si è tenuta oggi, 13 febbraio 2015, la prevista riunione avente come oggetto la  funzionalitàdi Alis e del sistema Trip Trading e le attuali limitazioni che lo rendono pressoché attualmente inutilizzabile come efficace ausilio al miglioramento della qualità delle turnazioni dei naviganti.

 

Presenti al tavolo per Uiltrasporti (Terranova, Muscolo per il PNT e Panetta per il PNC) Cgil (Baratti, Cuscito per il PNT assente il PNC) Cisl (Di Cesare, Santini per il PNT e Passigatti per il PNC) e Ugl Trasporto Aereo (assente il PNT, Pietrini e Nucci per il PNC).

L'Azienda ha esposto inizialmente le motivazioni che hanno generato l'introduzione dei limiti di utilizzo attuali, sottolineando l'insostenibile aumento dei costi.

Dopo una lunga ed accesa discussione, si è convenuto di redigere congiuntamente un verbale di incontro, che alleghiamo alla presente, nel quale l'azienda si impegna formalmente a rendere più fruibile l'utilizzo del sistema trip trading di Alis, ampliando le limitazioni attuali, in misura tale da mantenere l'aumento dei costi ad un livello per Lei sostenibile e per le quali sono ancora in corso ulteriori approfondimenti di tipo contabile/amministrativo.

Le nuove modalità saranno comunicate a brevissimo ed il sistema sarà operativo, nella nuova configurazione, entro e non oltre la prima decade di Marzo.

Sottolineiamo che il pagamento delle aliquote delle indennità volo rimarranno invariate e che a tal proposito continuerà ad essere applicato quanto previsto contrattualmente, senza nessuna deroga concessa dalle OO.SS. 

Ulteriore risultato degno di nota la disponibilità aziendale, su nostra richiesta, ad estendere al personale navigante di City Liner l'utilizzo del sistema con le medesime modalità.

Risultano quindi infondate le notizie diffuse da altre sigle.

Continueremo a svolgere il nostro lavoro con concretezza e senza  semplice demagogia, il cui unico risultato è di disorientare una categoria che ha bisogno, come non mai, di compattezza.

Gli incontri sulle altre tematiche oggetto della dichiarazione di sciopero continueranno la prossima settimana. 

Uiltrasporti Piloti Comunicazione

Download attachments:
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586