Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI



OO.SS. convocate presso il MIT su Piano strategico Logistica e porti: Uiltrasporti “No deregolamentazione. Incontro deludente, pare inevitabile una forte mobilitazione”

Il  segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi ha dichiarato “La riunione appena conclusasi in Ministero dei Trasporti è stata assolutamente deludente e soprattutto non ha fugato le nostre preoccupazioni sul DDl ‘concorrenza’, che sarà presentato al Consiglio dei Ministri il 20 p.v., in base al quale la portualità perderebbe l’attuale contesto di regolamentazione del mercato, si abrogherebbero le imprese art.17 di fornitura di lavoro temporaneo e si determinerebbe un pericolosissimo liberismo alla pari di quanto è già accaduto nella filiera della logistica terrestre con le conseguenti ricadute sul piano occupazionale, sulla qualità dei servizi e della sicurezza.

Per tali motivi, pare inevitabile una forte mobilitazione di tutti i lavoratori dei porti a difesa della qualità del lavoro e dell’interesse generale del Paese”.  

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it