Uiltrasporti

MOBILITA' - T.P.L.



Comunicato Stampa: Ipotesi di accordo sul Contratto Collettivo Aziendale di Busitalia

19/02/2015 | Ultime Notizie TPL

Nella serata di ieri 18 febbraio è stata siglata tra le OO.SS. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e l’Azienda l’ipotesi di accordo sul Contratto Collettivo Aziendale di Busitalia.

“Si tratta di un accordo importante, giunto al termine di un lungo percorso negoziale andato avanti per più di un anno e mezzo, che darà alle lavoratrici e ai lavoratori delle quattro aree interessate – Padova, Rovigo, Firenze e Sansepolcro – certezza di norme e uniformità di trattamento in un quadro di regole chiare, con una particolare attenzione al welfare aziendale, e con la garanzia della tutela retributiva che assicurerà a tutte le lavoratrici e lavoratori coinvolti di non subire nessuna penalizzazione economica a seguito dell’applicazione del nuovo accordo”.

E’, inoltre, un contratto aziendale di II livello che rappresenta anche una novità poiché è il primo, nella storia della categoria degli autoferrotranvieri-internavigatori, ad avere una rilevanza nazionale.L’ipotesi di accordo sarà sottoposta nei prossimi giorni all’approvazione dei lavoratori attraverso assemblee nei luoghi di lavoro e procedura referendaria per la definitiva validazione.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586