Uiltrasporti

MOBILITA' - T.P.L.



Riunione Tpl su situazione settore e rinnovo del Ccnl

13/05/2015 | Ultime Notizie TPL

Si è svolto ieri a Roma l'incontro tra la segreteria nazionale e i segretari regionali del trasporto pubblico locale per discutere la difficile situazione del settore con particolare attenzione al rinnovo del contratto collettivo nazionale scaduto ormai da quasi  otto anni.
Dopo la relazione della segreteria nazionale gli interventi successivi hanno tutti evidenziato la necessità di concludere positivamente la vertenza e di rinnovare quanto prima il contratto di lavoro che gli addetti del Tpl aspettano ormai da troppi anni.
Il contratto va chiuso celermente,  trovando soluzioni normative innovative e sostenibili, riconoscendo il giusto adeguamento delle retribuzioni e richiamando anche la Politica e il Governo alle proprie responsabilità.


Non sono più sopportabili i continui tagli delle risorse necessarie allo svolgimento del servizio che si scaricano, a livello aziendale, sempre e solo sul costo del lavoro e sulla sua sicurezza e mai si traducono in una seria riprogrammazione del servizio erogato in una vera riorganizzazione del settore verso logiche industriali improntate all'eliminazione di sprechi e incapacità gestionali.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586