Uiltrasporti

VIABILITA'



Autostrade: Uilt, accordo aziendale molto positivo. E’ ora necessario che il rinnovo contrattuale, iniziato, si confermi in grado di dare risposte concrete

21/07/2015 | Viabilità - News

Firmato nella notte di ieri da Uiltrasporti, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Ugl Trasporti e Sla-Cisal l'accordo aziendale con Autostrade per L'Italia.
"Un'accordo molto positivo che manifesta ancora una volta il valore della contrattazione e dell'unità sindacale” ha dichiarato il Segretario Nazionale Uiltrasporti Marco Verzari.


“Obiettivi pienamente raggiunti: un premio di risultato annuo stabilito in 2.260 euro a livello C per l'anno 2014 con un incremento economico rispetto al precedente di euro 140,  introdotto il Ticket pasto a tutti i lavoratori dei settori operativi, introdotto il riconoscimento economico del disagio per i lavoratori in trasferta, fissati miglioramenti in termini di tutele e welfare aziendale,  il tutto in un quadro di consolidamento delle relazioni industriali tra le parti.
E’ ora necessario – conclude Verzari - che il percorso del rinnovo contrattuale per l'intero settore iniziato con l'invio della piattaforma unitaria si confermi in grado di dare risposte concrete in termini di qualità,
sicurezza dei servizi all’utenza e a chi opera su strada, sviluppo e qualificazione dell'occupazione nel settore”.

Trova documenti Viabilità

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586