Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PILOTI



PILOTI ED ASSISTENTI DI VOLO GRUPPO ALITALIA: ORA O MAI PIÙ

Egregi Colleghi,

Nella mattinata di domani il Ministero dei Trasporti ha convocato le Organizzazioni Sindacali ed Associazioni proclamanti lo Sciopero di tutto il PN del Gruppo per il prossimo 23 luglio dalle ore 10 alle ore 18.

 

L'intento delle istituzioni è di convincerci a rinviare lo stesso a data da destinarsi.

E' evidente che noi non aderiremo a tale richiesta: se il Ministro desidera evitare lo Sciopero chieda ad Alitalia di rispettare i patti e le persone oppure utilizzi gli strumenti   che la legge mette a disposizione assumendosene le responsabilità di fronte ai Naviganti, che proseguiranno comunque la loro lotta.

Lo SCIOPERO del 23 luglio pv e' infatti giusto e sacrosanto. Il PN del Gruppo e' stato ingiustamente aggredito dal Management di Alitalia: prima attraverso continue e reiterate VIOLAZIONI DI CONTRATTO ED ACCORDI e poi con vergognosi quanto inutili attacchi mediatici mirati a screditarne l'immagine.

I vertici di Alitalia debbono imparare che il Personale Navigante del Gruppo è costituito da PROFESSIONISTI di lunga e comprovata esperienza, che hanno più volte sopportato sacrifici immensi per consentire a questa Compagnia di ripartire, e che ESIGONO RISPETTO per quanto  negli anni hanno dimostrato sul campo  al contrario, di chi ancora non lo ha fatto.

Il 23 luglio 2016 non è il punto di arrivo della nostra protesta.

Noi proseguiremo imperterriti, sino  a quando il RISPETTO DEI NAVIGANTI E DEL LORO CONTRATTO DI LAVORO non sarà ripristinato.

Invitiamo quindi i PILOTI ED ASSISTENTI DI VOLO DI ALITALIA ED AZ CITYLINER A MANTENERE ALTA LA GUARDIA ed a continuare a supportare la NOSTRA BATTAGLIA DI DIGNITÀ'.

Cogliamo l'occasione per ricordare che, come sempre,  ed a maggior ragione nei momenti di forte tensione e carico di lavoro che stanno caratterizzando questo periodo, SIA IMPERATIVO PORRE LA MASSIMA ATTENZIONE.

SAFETY IS OUR FIRST PRIORITY!

Desideriamo infine ringraziare tutti i Colleghi che in questi giorni si stanno unendo a noi per il supporto  che stanno fornendo.

AVANTI TUTTA E FLY SAFE!

 

Dipartimenti Nazionali Personale Navigante

FILT CGIL - FIT CISL - UILTRASPORTI - UGLTRASPORTOAERO

Download attachments:
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586