Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PILOTI

Error
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 72


SCIOPERO PERSONALE NAVIGANTE GRUPPO ALITALIA: NUOVA PROCLAMAZIONE 22 SETTEMBRE 2016 - 24 ORE

Egregi Colleghi,

In allegato inoltriamo la proclamazione di sciopero di 24 ore di tutto il Personale Navigante del Gruppo Alitalia inviata in data odierna dai Dipartimenti Nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti ed Ugl trasportoaereo per il 22 settembre pv.

 

La nuova proclamazione si rende necessaria a seguito dell'intervento d'imperio dei Ministri dei Trasporti e dell'Interno che hanno differito e precettato lo sciopero, di uguali contenuti, del 23 luglio us.

Le motivazioni dello sciopero sono ormai tutte tristemente note e conosciute: in primis la necessità di ristabilire il rispetto degli accordi e del contratto ma, soprattutto, del Personale Navigante del Gruppo da parte dei vertici di Alitalia.

La data indicata costituisce una delle due disponibili nel mese di settembre nel rispetto della Lg146/90 e successive modificazioni.

L'altra data utile e' il 6 settembre ed è già stata indicata da anpac per uguale proclamazione.

Nell'ottica di garantire due possibilità di manifestare la legittima protesta del PN del Gruppo durante il mese di settembre, ed anche per evitare che un ennesimo atto di autorità delle Istituzioni ci privi della possibilità di esercitare il diritto di sciopero ( soprattutto in considerazione del fatto che il 6 settembre è collocato a ridosso del controesodo estivo con tutte le implicazioni del caso ), abbiamo scelto di occupare lo "slot" del 22 settembre certi che il deterrente costituito da due scioperi anziché uno solo, ed in considerazione anche della libertà dei lavoratori di aderire ad entrambi, costituiranno un valore aggiunto di forza negoziale non indifferente. Infine cogliamo l'occasione per informarvi che, per quanto inerente la unilaterale modifica delle concessioni di viaggio, i nostri studi legali stanno terminando la predisposizione degli atti legali ex Art.28 Legge 300/1970 che verranno depositati nelle prossime ore ed in merito ai quali vi rimandiamo a successive specifiche e tempestive informative.

Dipartimenti Nazionali Piloti ed Assistenti di Volo Uiltrasporti

Download attachments:
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586