Uiltrasporti



FSI: un piano industriale ambizioso, ma necessari approfondimenti

28/09/2016 | Comunicati Stampa

“Per quanto ambiziosi e suggestivi, i punti del nuovo Piano industriale di FSI illustrati stamattina dall’AD Mazzoncini presentano dei chiaroscuri che meritano approfondimenti” dichiarano congiuntamente i Segretari generali nazionali Uil e Uilt, Barbagallo e Tarlazzi.


“Da una parte ci trova molto d’accordo una maggiore connettività con i principali nodi del Paese per lo sviluppo sociale ed economico e il ritorno in RFI delle ex concesse per l’efficienza e la sicurezza” affermano i due Segretari “Dall’altra non è chiaro come il piano di investimento dell’azienda sia collegato al piano occupazionale così come i progetti di espansione ai miglioramenti del CCNL ed il benessere lavorativo” proseguono i sindacalisti.
“Anche l’ipotesi di Ipo è tutta da verificare. Manteniamo una riserva nonostante la strategia del Governo sia quella di ridurre il debito pubblico facendo ricorso alle privatizzazioni e quotazioni in Borsa dei migliori asset del Paese. Sono necessari approfondimenti che chiariscano garanzie e tutele del futuro dei lavoratori del comparto” concludono Barbagallo e Tarlazzi.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586