Uiltrasporti

TRASPORTO MARITTIMO



GENTE DI MARE: presidio il 17 marzo a Roma. Comunicato Stampa unitario e volantino Uiltrasporti

 In allegato il volantino ai lavoratori marittimi della Segreteria Nazionale del Trasporto Marittimo Uiltrasporti.

Di seguito il testo del Comunicato Stampa unitario.
Roma 2 marzo - “Una prima forma di protesta dei lavoratori marittimi con un presidio a Roma il prossimo 17 marzo davanti al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti”. E’ quanto annunciano unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti denunciando che “la protesta potrebbe avere ulteriori evoluzioni nel caso non si riesca a definire un’intesa condivisa su modalità e contenuti dei corsi di aggiornamento per i lavoratori marittimi, necessari ad ottenere i titoli indispensabili per la navigazione”.
“Sulla materia dei titoli del personale navigante marittimo - spiegano unitariamente le sigle sindacali confederali dei trasporti - abbiamo effettuato ogni tentativo diplomatico, utile a trovare soluzioni accettabili, su un problema le cui responsabilità non possono essere ascrivibili ai lavoratori marittimi e purtroppo ad oggi non registriamo nessun elemento di novità che ci permetta di essere ottimisti”.
“Se non ci saranno risposte soddisfacenti di tutela entro tempi brevi - sostengono infine Filt, Fit e Uiltrasporti - i marittimi italiani daranno avvio ad ulteriori azioni più incisive”.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it