Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - ASSISTENTI DI VOLO



EASYJET: riconosciuta la rappresentatività della Uiltrasporti

COMUNICATO STAMPA 

Roma, 7 giugno. Finalmente è stata riconosciuta la reale rappresentanza e rappresentatività della Uiltrasporti in EasyJet”. Così il Segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi a margine della firma del contratto di lavoro degli assistenti di volo della compagnia.
“Aver siglato il contratto di lavoro degli assistenti di volo EasyJet rappresenta il giusto riconoscimento al nostro sindacato e segna un punto di partenza importante per i nostri aderenti, che potranno così partecipare attivamente al percorso di rinnovo contrattuale che avrà avvio il prossimo mese di ottobre. L’obiettivo sarà quello di recuperare più tutele per le lavoratrici e per i lavoratori sia sotto il profilo della retribuzione che della parte normativa. 
“E’ per noi fin troppo importante – prosegue il Segretario generale della Uiltrasporti - garantire l’allineamento della disciplina del lavoro di tutti i dipendenti del settore del trasporto aereo, al fine di combattere il dumping  sociale, cosa che ci porta direttamente all’obiettivo di aggregare i lavoratori anche delle altre compagnie che operano sul territorio italiano”.
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586