Uiltrasporti

MOBILITA' - T.P.L.



DECRETO MEZZOGIORNO: Tarlazzi: ne apprezziamo l’approvazione

02/08/2017 | Ultime Notizie TPL

COMUNICATO STAMPA

Roma, 2 agosto. “La possibilità di istituire le ZES (Zone Economiche Speciali) per le regioni del Sud è un’opportunità di rilancio da non perdere”. Così commenta il Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, l’approvazione definitiva avvenuta ieri alla Camera del DL 91/2017, recante disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno.
“Ora non ci sono più alibi; in tempi urgenti la norma si deve trasformare in reale possibilità, a beneficio del Sud e di tutto il sistema Paese. Con l’abbattimento della burocrazia e le agevolazioni fiscali nelle ZES si valorizzano ampi territori e aree portuali oggi in crisi, per attrarre insediamenti di nuove imprese e quindi per la ripresa dell’occupazione.
“Nello stesso decreto – prosegue Tarlazzi - è apprezzabile la norma sul trasporto pubblico locale, che, come rivendicato dal Sindacato, introduce la necessaria clausola sociale, il reimpiego del personale inidoneo ed il ripristino del Regio Decreto 148/1931. Tali previsioni vanno a beneficio della tutela dei lavoratori autoferrotranvieri e della concorrenza tra imprese, che si deve esercitare su dinamiche di qualità e non di rincorsa al costo più basso”.
 
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it