Uiltrasporti

VIABILITA'



TARLAZZI, IL TERZO VALICO E' IMPRESCINDIBILE

«Il Terzo Valico è imprescindibile per la Liguria»
Lo ha affermato Claudio Tarlazzi, Segretario Generale di Uiltrasporti
SÌ TAV

3eukqk3l

Liguria - «La Uiltrasporti è in fase congressuale, quindi è il momento più alto di democrazia interna per il nostro sindacato. Lo affrontiamo più solidi di quanto non fossimo quattro anni fa» afferma Claudio Tarlazzi al Congresso di Uiltrasporti.
Il Segretario Generale fa poi il punto della situazione: «La Uiltrasporti si è rafforzata, anche a livello regionale, e affrontiamo questo congresso con molti progetti ambiziosi. Il primo è riaffermare la centralità del lavoro e della professionalità nello sviluppo di questo paese, l'altra è sicuramente una rivendicazione sul piano fiscale, perché bisogna ridurre le tasse sul lavoro dipendente e sulle pensioni per rilanciare consumi, e quindi produzione, e quindi occupazione».
L'altra questione su cui il sindacato preme è il sistema di produttività del paese. «Ci dev'essere un sistema di infrastrutture meno fragile di quello che abbiamo. Bisogna riaffermare la necessità di opere utili che ci colleghino con l'Europa. Il Terzo Valico? È imprescindibile per la Liguria, ma più in generale per l'Italia. In questa logica occorre andare avanti sugli esperimenti di pianificazione che nell'ultima fase il governo ha messo a punto» ha concluso il Segretario Generale di Uiltrasporti.

Giovedì 5 aprile 2018 alle 17:30:00 GENOVAPOST

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it