Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PILOTI



NEOS AIR: Uiltrasporti, svolta la prima assemblea del personale di volo

NEOS AIR: UILTRASPORTI, SVOLTA LA PRIMA ASSEMBLEA DEL PERSONALE DI VOLO 
 
Roma, 11 maggio. “Si è svolta a Milano Malpensa la prima assemblea di tutti i piloti ed assistenti di volo di Neos Air iscritti alla nostra Organizzazione sindacale”. Ad annunciarlo in una nota il Dipartimento nazionale  del Trasporto Aereo della Uiltrasporti, che è il Sindacato maggiormente rappresentativo del personale navigante sul territorio nazionale.
“Ringraziamo tutti gli iscritti per la fiducia e per la rilevante partecipazione agli incontri recentemente organizzati, ed auspichiamo di poter condividere a breve con la compagnia un percorso di relazioni industriali che affronti le numerose problematiche evidenziate dai lavoratori, prima fra tutte la negoziazione di un nuovo contratto collettivo di lavoro.
“Invitiamo quindi la Compagnia Neos Air – prosegue la nota del Dipartimento nazionale della Uiltrasporti - ad avviare in tempi brevi un confronto franco e sereno, che consenta di evitare eventuali derive conflittuali che comporterebbero risvolti negativi alle sue ottime prospettive di sviluppo industriale. 
“Nella fiduciosa attesa che questo percorso si avvii prima della stagione estiva – conclude la nota -  ci auguriamo che la società possa comprendere le ragioni dei lavoratori, soprattutto in merito alla fatica operazionale ed ai tempi di lavoro degli equipaggi, che devono essere necessariamente rispettosi delle norme ed allineati a quanto già in essere in tutte le altre aziende del trasporto aereo italiano”.
 

 

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it