Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI

VIABILITA'



Siglato accordo premio di produttività ASPI, TELEPASS, TPAY, SDS, AUTOSTRADE TECH, ADMOVING, ATLANTIA

Siglato accordo premio di produttività ASPI, TELEPASS, TPAY, SDS, AUTOSTRADE TECH, ADMOVING, ATLANTIA Foto da Pxhere
In data 10 luglio 2019 è stato siglato l’accordo sul Premio di Produttività 2019, relativo all’andamento aziendale del 2018 che riguarda tutti i dipendenti di Autostrade per l’Italia e le Società ad essa collegate quali TELEPASS, TPAY, SDS, AUTOSTRADE TECH, ADMOVING, ATLANTIA.
La verifica dei tre parametri utilizzati sia per la determinazione della rivalutazione del PDR, e sia per consentire l’accesso alla tassazione agevolata, ha comunque prodotto un risultato che, anche se non in linea con le dinamiche degli anni precedenti, consente comunque di apprezzare in misura significativa il valore dello stesso.
Durante il confronto, la Direzione Aziendale di ASPI aveva proposto un percorso che prevedeva la possibilità di consolidare una parte del premio, non destinando la medesima entità economica ai prossimi e futuri lavoratori assunti. Le Segreterie Nazionali, insieme alle proprie delegazioni, hanno respinto tale ipotesi poiché fonte di un discrimine inaccettabile e rischio di una pericolosa differenziazione tra lavoratori.
L’incremento del Premio è pari a 75.00€ che fissa il valore annuo complessivo a 2.765€ a livello C. Per la determinazione del valore del premio di produttività per i restanti livelli di inquadramento, superiori e inferiori al livello C, viene applicata la rispettiva e specifica scala parametrale.
Foto di copertina libera da copyright tratta da pxhere.com

Trova documenti Viabilità

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586