Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PILOTI



INFORMATIVA INCONTRO 15 SETTEMBRE

Si è concluso nella tarda serata di ieri l'incontro con l'azienda che ha portato alla sottoscriozione di un protocollo d'intesa complessiva che riflette i nuovi indirizzi di piano della nuova gestione.
 
Sicuramente la situazione debitoria in cui versa la compagnia, confermata peraltro dalla disastrosa semestrale, ci ha lasciato pochi margini di manovra e con scelte quasi condizionate.
Riteniamo per il momento di aver tamponato la "minaccia" da parte della società di leasing di far uscire le macchine A330 dal perimetro aziendale per insolvenza del debito accumulato.
Gli A/M A330 passeranno sotto COA Air Italy (sub-leasing) e il PN in distacco temporaneo avendo comunque garantite a norma di legge le attuali condizioni vigenti economiche/normative.
 
La Cassa Integrazione, fermo restando il mantenimento del numero di esuberi dichiarati , necessita di verifiche e approfondimenti sulle modalità applicative e sull'organico che oltre alla chiusura della base FRZ vede il rientro delle esternalizzazioni personale di terra previste inizialmente all'interno del perimetro aziendale (circa 200 unità).
 
L'intesa prevede inoltre l'impegno a sottoscrivere il rinnovo contrattuale entro la fine di Ottobre.
 
Ci aspetta un periodo intenso e saremo impegnati su molti tavoli sindacali già calendarizzati nell'accordo che rimetto in allegato.
 
Stiamo cercando una data utile per indire l'assemblea dei piloti.
 
 
IL RESPONSABILE UILT PILOTI
GRUPPO MERIDIANA E COMPAGNIE PRIVATE

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it