Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - ASSISTENTI DI VOLO



Ufficio Legale: Aggiornamento Alitalia in Amministrazione Straordinaria

E'stato dichiarato esecutivo anche lo stato passivo delle domande tardive delle società del gruppo alitalia, come si può leggere sul comunicato pubblicato sul sito Www.alitalia amministrazione straordinaria.it.

Inoltre tutte le domande delle società finanziarie sono state respinte, ragione per la quale il TFR dei lavoratori bloccato dalla cessione del quinto e' attualmente libero. Tuttavia le finanziarie hanno 30 giorni per opporsi a questa decisione e solo all'esito di tale tempistica alitalia potrà comunicare i dati dei lavoratori all'inps per la liquidazione.

 

Si consiglia ai singoli lavoratori interessati dalla cessione del quinto che abbiano trasferito il contratto alla cai SPA di ricercare un accordo con la finanziaria, personalmente o mediante incarico espresso ad un legale, al fine di ottenere la liberatoria e non dover attendere i tempi dell'eventuale opposizione.

Qualora vi fosse qualche lavoratore interessato a conferire incarico ad hoc al legale della uiltrasporti potrà farlo concordando un appuntamento con lo studio dell'avv. Mezzina, dopo aver inviato una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. con i propri dati personali.

Per i pagamenti delle altre somme risultanti dal piano di riparto, si attende il completamento della procedura di raccolta della attestazioni di ricevimento delle raccomandate.

Vi faccio presente che il giorno 31 ottobre e' fissata l'udienza per la discussione dei reclami presentati al piano di riparto da alcuni lavoratori e dalla società adr SPA. Ci auguriamo che questo non ritardi ulteriormente i pagamenti.

Cordiali saluti.

Avv. V. Mezzina

Ufficio legale UIltrasporti.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it