Uiltrasporti



Comunicato Stampa: Sciopero Genova: Tarlazzi “E’ il segno che la misura è colma!”

22/11/2013 | Comunicati Stampa

“Non ci si può meravigliare della situazione di Genova, è il segno che la misura è colma. L'assenza di una politica dei trasporti e di una profonda e seria riforma del trasporto pubblico locale, sei anni senza contratto di lavoro, la mancanza delle risorse finanziarie  per il settore stanno provocando gravi danni al paese e ai lavoratori” ha dichiarato il Segretario Generale della Ultrasporti, Claudio Tarlazzi.

Tarlazzi continua “mentre Regioni e Governo si trastullano su come dividersi i pochi soldi disponibili, le aziende falliscono o vengono vendute con gravissime ripercussioni sui lavoratori in termini occupazionali e di salario. Lo sciopero nazionale già proclamato da tutte le OO.SS. del settore per il prossimo 16 dicembre ha l'obiettivo di far ripartire il tavolo negoziale dopo che le continue sollecitazioni ad aprire il confronto sulla riforma sono rimaste fin qui disattese.

Bisogna che politica e istituzioni si diano una mossa avviando immediatamente un quadro di certezze per riformare il settore e ridare servizi di qualità ai cittadini e un lavoro stabile ai lavoratori”.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586