Uiltrasporti



Il Segretario Generale

CLAUDIO TARLAZZI

FOTO TARLAZZI OK

 

Claudio Tarlazzi, nato nel 1960, inizia la sua attività sindacale tra i colleghi della Compagnia portuale di Ravenna, sua città natale; il lavoro quotidiano nei porti a contatto con i lavoratori del settore saranno i punti di forza che lo traghetteranno al suo futuro impegno come sindacalista.

Conoscendo infatti, ogni aspetto del lavoro portuale, dal rizzaggio dei carichi allo scarico delle merci e vivendo ogni giorno le problematiche dei colleghi lavoratori, Claudio riverserà totalmente la sua passione ed esperienza lavorativa nell’attività sindacale della categoria UILTrasporti.

Di fatti Claudio Tarlazzi sarà inizialmente designato a ricoprire la carica di Segretario generale provinciale, poi di componente della Segreteria regionale, ed infine sarà chiamato a Roma nel Dipartimento Nazionale. Nel 2006, con il VII Congresso UILTrasporti entrerà a far parte della Segreteria Nazionale come Segretario Nazionale con delega ai Porti, Logistica ed Igiene Ambientale.

Dopodichè Claudio Tarlazzi nel 2013 assume la carica di Segretario Generale della UILTrasporti che nel luglio del 2014, al IX Congresso Nazionale, verrà riconfermata per acclamazione unanime. Inoltre Il Segretario generale UILTrasporti entrerà nel Comitato Esecutivo della UIL.

Claudio Tarlazzi risulta impegnato, sin dall’inizio del suo mandato, con il sostegno e il coinvolgimento dei Segretari Nazionali, ad un rinnovamento strutturale della UILTrasporti.

Viene fuori una chiara volontà di affermare la categoria UILTrasporti come rappresentante dei reali bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori, iscritti o non iscritti. Sorge inoltre, la necessità di rimarcare l’essenza del Sindacato: “Mettere al centro la persona e salvaguardare il lavoro”.

Claudio Tarlazzi è riconfermato all’unanimità Segretario Generale al 10° Congresso della UILTRASPORTI, tenutosi a Caserta dal 13 al 15 giugno 2018. Incarico riottenuto per la seconda volta tramite il voto di 450 delegate, delegati e quadri provenienti da tutta Italia.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it