"Un intervento urgente in termini di sanzioni e controlli per contrastare l’abuso della normativa sul distacco transnazionale nell’autotrasporto e nel cabotaggio”. Lo chiedono unitariamente al Governo i sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti e le associazioni datoriali del settore, Confetra, Trasportounito, Fai Conftrasporto, Fita Cna, Fedit, Confartigianato.
“La situazione di grave illegalità - denunciano unitariamente le parti che hanno condiviso di realizzare un documento con la richiesta formale di incontro al Governo, specificando gli interventi necessari - è ormai insostenibile in quanto il mancato rispetto delle regole e l’uso irregolare delle normative sta estromettendo dal mercato le aziende sane e quelle poche che resistono stanno de-localizzando le attività o riducendo le condizioni retributive e normative dei lavoratori”.
Si allega il Comunicato Unitario per i lavori e l'Accordo firmato con l'Artoni Trasporti S.P.A.
Il mondo cooperativo dice NO alla sottoscrizione del CCNL LOGISTICA TRASPORTO MERCI E SPEDIZIONE
Lennesimo tentativo di riportare il mondo cooperativo alla sottoscrizione del ccnl è naufragato nell'ennesima richiesta di deroghe e sconti.
La riunione si è riconvocata per il 24 gennaio alle ore 11.00
Si pubblica l'accordo firmato in data odierna tra l parti sindacali e la C.G.S. Srl - Consorzio Gestione Servizi - di Gimpiero Gortanutti.
Firmata la proroga della CIG in deroga, dal 01 novembre al 31 dicembre 2013.
FIRMATO il verbale di incontro con TNT , le novità:
Per i PART-TIME che si sono trasferiti le ore passano da 20 a 24
Bonus UNA-TANTUM pari a € 800,00 LORDI pagati in unica soluzione per chi si ricolloca al centro DATA-ENTRY
Passaggio da 12 a 15 mensilità per chi con anzianità uguale o superiore a 20 anni di servizio decidesse di dimettersi.
Firmato l'accordo sulla procedura ex art. 4 e 24 L223/91 per n. 50 Dipendenti.
COMUNICATOSTAMPA :
CONCLUSE LE CONSULTAZIONI DEI LAVORATORI SULL'ACCORDO DI RINNOVO DEL CCNL
DELLA "LOGISTICA, TRASPORTO MERCI E SPEDIZIONI"
I LAVORATORI HANNO SCELTO
Dopo aver effettuato più di 700 assemblee nei luoghi di lavoro e aver consultato oltre 12000 lavoratori in merito all'accordo di rinnovo del CCNL della "Logistica, Trasporto Merci e Spedizione" del 1 agosto 2013, possiamo registrare il generale e diffuso consenso degli stessi su tale accordo.
La percentuale di consenso si attesta intorno al 92 %, con circa il 6% dei contrari e il 2% degli astenuti.
Si pubblica il Verbale di Accordo siglato con la Federal Express europe Inc., in cui si conviene il Premio di risultato, In considerazione dei risultati ottenuti in base all'applicazione del modello di calcolo del premio di risultato.