Uiltrasporti, insieme a Filt Cgil, Fit Cisl, Ugl AF e Fast Mobilità, ha aperto le procedure di raffreddamento e conciliazione nei confronti di Rfi, alla luce dei gravi incidenti avvenuti nel corso delle attività di manutenzione della rete ferroviaria
E' stata prodotta dall'ETF Railways la newsletter n 13, che riassume le iniziative e le vertenze centrali e dei singoli Paesi di ottobre e novembre, evidenziando anche i principali appuntamenti del settore ferroviario nel 2019.
- Per scaricare la newsletter clicca qui (1112 Downloads)
Al Convegno "A 10 anni dal D Lgs 81/08: RLS ... che fare? Ruolo, prerogative diritti e timori" tenuto a Firenze il 4 dicembre 2018, intervento di Tommaso Lanni, RLS Uiltrasporti Trenitalia.
Registrazione video
Le Segreterie Nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Taf, Slm Fast Confsal, hanno chiesto unitariamente un incontro all'azienda, per prevedere all’interno del nastro lavorativo di tutti i lavoratori interessati alla formazione e-learning, un periodo appositamente dedicato.
Per scaricare il comunicato unitario, clicca QUI
Foto di copertina: da leeaint.com
dell'attività del macchinista (Vigilante Innovativo). Constata la positività di questo progetto, le Organizzazioni Sindacali ne hanno chiesto l’estensione a tutti i mezzi del Gruppo.
L’ incontro con Trenitalia sul settore Vendita ed Assistenza è stato interrotto dalle Organizzazioni Sindacali nazionali, che contestando la reticenza a fornire dettagli e ad affrontare le questioni poste, hanno richiesto di proseguire il confronto alla presenza dell’Amministratore Delegato della società. In alternativa, sono al vaglio iniziative a sostegno della vertenza.
Alla riunione Azienda-Sindacati, Uiltrasporti, Ugl AF e Orsa Ferrovie hanno dichiarato il proprio disaccordo sia per quanto riguarda la non programmazione da parte di NTV di riprendere la discussione sui punti rimasti in sospeso del contratto, e sia su quanto prospettato per il premio di risultato per l'anno 2018.
Per leggere/scaricare il documento, clicca QUI
Foto di copertina di Lorenzo Pallotta da Ferrovie.Info
Il Dipartimento nazionale Mobilità segnala quanto sta avvenendo presso il locale adibito al ritiro e alla compilazione dei documenti treno dello Staff Corner di Milano Centrale della società NTV. La Uiltrasporti ha chiesto all'azienda di rimuovere immediatamente i rifiuti speciali non sigillati lì depositati.
Per leggere il documento, clicca QUI
Foto di copertina: Pendolino. Fonte sito NTV