Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO


01/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
Le Organizzazioni Sindacali, a seguito delel molte segnalazioni di vagoni o di interi convogli in circoalzione con sistema di climatizzazione rotto, hanno chiesto un incontro urgente per discutere delle misure urgenti da intraprendere.
Se non vi sarà convocazione e soluzioni concrete al grave problema, i Sindacati adotteranno soluzioni previste dalla legislazione in materia di salute pubblica, nell'interesse dei passeggeri e dei lavoratori.
01/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto unitariamente un incontro al Gruppo FS per fare il punto sulla situazione sui lavori  della Commissione paritetica.
 
 
Per scaricare la richiesta, clicca QUI
 
29/06/2019
 | Ferrovie dello Stato
Si è svolto l'incontro di Rfi con le Organizzazioni Sindacali sul nuovo Sistema di Acquisiazione e Mantenimento delle Competenze, che entrerà in vigre dal prossimo 1° luglio.
L'incontro non è stato conclusivo, non avendo soddisfatto i Sindacati, che hanno chiesto documentazione e simulazione del nuovo piano formativo. L'attenzione della Uiltrasporti resta molto alta.
27/06/2019
 | NTV
Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto un incontro urgente di delucidazione a Italo Ntv, riguardo la figura protezione asset  e coordinamento operativo, prevista dal riassetto della direzione Operations.
 
Per scaricare la richiesta, clicca QUI
 
Foto di copertina tratta da flickr.com
27/06/2019
 | NTV
Dopo circa un anno di trattative, si è giunti all'Accordo Italo Ntv - Sindacati, grazie al quale saranno riconosciuti i premi di risultato 2019-2021.
E' stato anche sottoscritto l'Accordo per la regolamentazione della reperibilità.
21/06/2019
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie
Alcune sentenze hanno sancito che le retribuzioni durante il perioro di ferie del lavoratore non possono essere decurtate. 
A tal riguardo una informativa Uitrasporti.
Per scaricare l'informativa. clicca QUI
Foto di copertina tratta da laleggepertutti.it
20/06/2019
 | Ferrovie dello Stato
Le Segreterie Nazionali hanno hanno richiesto un incontro urgente per ottenere chiare ed esaustive spiegazioni sul motivo della mancata nomina della Consigliera di Fiducia prevista dal Codice di Condotta e sulle intenzioni del Gruppo
20/06/2019
 | Ferrovie dello Stato
Si è svolto a Roma l'incontro tra l'Amministratore delegato di Trenitalia e le Organizzazioni sindacali, durante il quale sono state esposte le linee guida del Piano industriale che prevede 10 miliardi di euro di investimento.
Pur apprezzandone diversi punti, i Sindacati  hanno ribadito che su tutta la vertenza Trenitalia
17/06/2019
 | Imprese Ferroviarie
Per i reiterati ritardi nel corrispondere i salari ai lavoratori e allo scopo di prevenirne di futuri, le Organizzazioni sindacali, non avendo avuto finora riscontro dal Consorzio Manital e sue associate, hanno aperto la 2a fase di raffreddamento.
 
Per scaricare il documento, clicca QUI
Foto di copertina tratta da genovaquotidiana.com
07/06/2019
 | Ferrovie dello Stato
Si è svolto l'incontro tra Sindacati e Direzione Circolazione di Rfi, durante il quale è stato illiustrato dalla direzione l'andamento delle attività e discusse le richieste sindacali. 
Per scaricare l'informativa completa, clicca QUI
Foto di copertina tratta da rfi.it
07/06/2019
 | Ferrovie dello Stato
Chiesto l’avvio di un confronto per il rinnovo del contratto aziendale di Mercitalia Shunting & Terminal, che, risalente al 2005, va allineato al Ccnl della Mobilità Area AF del 16 dicembre 2016 ed esteso a tutte le società del Polo Mercitalia.
Per scaricare lil volantino ai lavoratori, clicca QUI
Per scaricare la richiest acongiunta dei Sindacati, clicca QUI
Foto di copetina tratta da mercitaliashuntingandterminal.it
07/06/2019
 | Ferrovie dello Stato

A causa di unilaterali modifiche dell'organizzazione del lavoro che hanno provocato criticità agli addetti, chiesto dai Sindacati un incontro urgente di ripresa del confronto sul Deif 4.10.

Per scaricare la richiesta, clicca QUI

Foto di copertina tratta da larivieraonline.com

06/06/2019
 | Ferrovie dello Stato

Si è svolto, su richiesta delle Organizzazioni Sindacali, un incontro interlocutorio con i Gruppo Fs e i responsabili della PA, in cui i Sindacati hanno espresso le criticità emerse nei diversi territori, tra i quali turni di lavoro, trasferte, reperibilità, valorizzazion e del personale.

24/05/2019
 | Ferrovie dello Stato
Si è svolto l'incontro dei Sindacati con i responsabil della Direzione Sanità di RFI. Le Segreterie nazionali avevano sollecitato questo confronto per le criticità, sia di livello centrale che territoriale, causate da una diffusa carenza di personale che produce un insostenibile aggravio dei carichi di lavoro.
20/05/2019
 | Ferrovie dello Stato
Le Segreterie nazionali hanno chiesto unitariamente un incontro urgente al Gruppo Fsi, per un confronto sulle difficoltà che quotidianamente i lavoratori incontrano nell'espletare le proprie funzioni.
Per scaricare la richiesta, clicca QUI
Foto di copertina tratta da ilfattoquotidiano.it
13/05/2019
 | Ferrovie dello Stato

A seguito della presentazione ufficiale del piano industriale dell'intero gruppo Fsi, unitariamente i sindacat i hanno chiesto il calendario degli incontri sui piani industriali di ogni società del gruppo.

Per scaricare la richiesta, clicca QUI

Foto di copertina tratta da fsitaliane.it

10/05/2019
 | Ferrovie dello Stato
Roma 10 maggio - “Presenta indubbiamente obiettivi e azioni positive, in un arco temporale di 5 anni, rispetto ai 10 precedenti, che potrebbe rendere maggiormente verificabili investimenti e obiettivi”. Così Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti sul piano industriale 2019-2023 presentato oggi dal Gruppo Fs
08/05/2019
 | Ferrovie dello Stato
Si è svolto il secondo incontro delle Organizzazioni Sindacali con RBM e il Gruppo FS, in cui hanno evidenziato che il personale in forza al Gruppo FS non sta avvertendo il beneficio delle misure messe in atto dalla società assicuratrice e continua a non essere soddisfatto dal servizio offerto.
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586