NEWS - ASSISTENTI DI VOLO
“Al Governo chiediamo coinvolgimento nella stesura del piano industriale e certezza dei nuovi investimenti in aeromobili per il lungo raggio, che attualmente realizza il 50% del fatturato di Alitalia e va dunque sviluppato, nelle manutenzioni e nello handling.
Roma 5 febbraio - “Il provvedimento è totalmente insufficiente a soddisfare le esigenze del settore”. Lo affermano unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo sul cosiddetto Decretone, in merito al Fondo Straordinario del Trasporto Aereo, spiegando che “è stato sancito che le somme derivanti sull’addizionale comunale sui diritti d’imbarco vengono destinate alle casse dell’INPS e, solamente per il 2019, metà delle stesse vengono fatte confluire nel Fondo,
Foto di copertina tratta da Ansa.it
Resoconto della Segreteria nazionale Uiltrasporti sull'incontro del 12 dicembre presso il Mise con il Ministro Di Maio, riguandante le fasi di rilancio di Alitalia, le prossime scadenze e i provvedimenti necessari a sostenere lo sviluppo della Compagnia. Uiltrasporti resta molto vigile sulla situazione, nel frattempo che nel mese di gennaio sia convocata una nuova riunione di aggiornamento con il Sindacato.
Per scaricare il documento, clicca QUI