Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI



NEWS - AMBIENTE/LOGISTICA/PORTI

20/12/2019
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci
Roma, 20 dicembre. “Ieri sera ancora un grave incidente sul lavoro che ha coinvolto un lavoratore rider, travolto da un pirata della strada a Torino”. Così il Segretario nazionale della Uiltrasporti, Marco Odone, che prosegue:
19/12/2019
 | Contratti e Accordi: Porti
Sottoscritto in tarda serata l'accordo di rinnovo del CCNL Guardie ai Fuochi, scaduto da molti anni, grazie alla grande mobilitazione dei lavoratori nei giorni scorsi.
12/12/2019
 | Attività e Comunicati: Porti
A causa di una non condivisione unitaria sul fondo per l'accompagno all'esodo, voluto fortemente da Uiltrasporti, la trattativa di rinnovo è stata sospesa.
07/12/2019
 | Contratti e Accordi: Logistica e Merci
Nell'ultimo incontro (5 dicembre 2019) sono stati affrontati i temi del personale viaggiante, autotrasportatori e driver.
06/12/2019
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci
Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti hanno proclamato lo sciopero per l'intera giornata del 10 dicembre di tutti i lavoratori dell'indotto autostrasporto,
16/11/2019
 | Contratti e Accordi: Porti
I Segretari Nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti hanno inviato al Ministero dei Trasporti una lettera di critica sui contenuti della bozza di D.M. riguardante  i criteri generali di contrattazione di 2° livello delle AdSP.
13/11/2019
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci
Roma, 13 novembre. “Sbagliato cancellare il reverse charge Iva e il versamento delle ritenute della manodopera dal Decreto fiscale per il contrasto all’evasione, ed è incomprensibile che questa proposta sia stata fatta da Italia Viva.
04/11/2019
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci
Roma, 4 novembre. “Apprezziamo il miglioramento apportato nella normativa di tutela del lavoro tramite piattaforme elettroniche dalla legge di conversione del Decreto crisi”. A dichiararlo Il Segretario generale, Claudio Tarlazzi, e il Segretario nazionale, Marco Odone,
25/10/2019
 | Attività e Comunicati: Autonoleggio
Roma, 24 ottobre. “Dopo due giorni di serrata trattativa, alla presenza di una folta rappresentanza di delegati è stato siglato l’accordo di rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale Autonoleggio, Gestione parcheggi e sosta e Soccorso stradale,
11/10/2019
 | Attività e Comunicati: Porti
Al tavolo di rinnovo Ccnl, l'ANGAF ha risposto alle richieste sindacali presentando un documento di proposte non sostenibili. Pertanto, invitando alla associazione datoriale di rivedere le proprie posizioni, è stato proclamato da Uiltrasporti con Filt Cgil e Fit Cisl, lo stato di agitazione.
 
03/10/2019
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci
Roma, 3 ottobre. “Oggi si è ufficialmente aperto il tavolo di rinnovo del Ccnl Logistica, Trasporto Merci e Spedizione”. Ad annunciarlo il Segretario Generale della Uiltrasporti,  Claudio Tarlazzi, che prosegue:  
“Essendo la logistica diventata il perno della economia mondiale, questo tavolo ha una valenza strategica per il Paese, perché le dosi massicce di produttività ed efficienza che richiede,
01/10/2019
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci
I sindacati di Francia, Italia, Regno Unito, Spagna, Belgio, Stati Uniti stanno perseguendo uniti l'obiettivo di condurre la multinazionale XPO al dialogo globale, per standard di lavoro decorosi e buone relazioni industriali in tutti i paesi in cui opera.
03/09/2019
 | Contratti e Accordi: Porti
Roma, 3 settembre. “L’accordo di Cassa Integrazione Straordinaria per i lavoratori portuali del Terminal Container di Cagliari, a cui si è giunti oggi grazie al contributo congiunto dei Ministeri del Lavoro, dello Sviluppo Economico e dei Trasporti, della Regione Sardegna, della AdSP e dei Sindacati, consente di poter affrontare la crisi dei traffici del porto guardando al futuro”. A dichiararlo il Segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi, al termine dell’incontro.
01/08/2019
 | Attività e Comunicati: Porti
Roma, 31 luglio. “Oggi al ministero dello sviluppo economico è stato avviato un percorso importante, per affrontare l’emergenza occupazionale, agganciandola a prospettive di rilancio del porto, evitando in tal modo il licenziamento dei 210 lavoratori”.
31/07/2019
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci
Roma, 30 luglio – “Esprimiamo il nostro commosso cordoglio ai familiari del camionista morto ed auguriamo pronta guarigione al collega ferito”, così dichiarano Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti in merito alle vittime dell’incidente di oggi sulla A14.
Page 1 of 49

Trova documenti Logistica

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586