Uiltrasporti

VIABILITA'



NEWS - VIABILITA'

14/12/2018
 | Attività e Comunicati: Autostrade
Roma, 14 dicembre. “Prima azione di sciopero di 4 ore domenica 16 e lunedì 17 dicembre di tutti i dipendenti di Autostrade per l’Italia e delle Società ad essa collegate: Gruppo Telepass, SDS, Autostrade Tech, ADMoving, Atlantia”. A proclamarlo le Segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Sla-Cisal e Ugl Viabilità e Logistica, spiegando che alla base della protesta c’è “l’interpretazione strumentale dell’accordo del 19 luglio scorso, che neutralizza uno dei suoi
12/12/2018
 | Aree Contrattuali - Imprese Pulizie/Multiservizi Nazionale
10/12/2018
 | Aree Contrattuali - Imprese Pulizie/Multiservizi Nazionale
La Commissione Bilancio della Camera ha approvato un emendamento di internalizzazione dei servizi di pulizia e ausiliariato nelle scuole di ogni ordimne e grado.
Tuttavia, seppur valutato positivamente nelle intenzioni da Filcams Cgil, Cisl Fisascat e Uiltrasporti, il provvedimento così
05/12/2018
 | Attività e Comunicati: Autostrade
Roma 4 dicembre - “Aperte le trattative per il rinnovo del contratto nazionale dei lavoratori delle autostrade e dei trafori”. Lo riferiscono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica, in merito al contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre che riguarda circa 15 mila addetti. “In un comparto florido con forti potenzialità economiche - spiegano le organizzazioni sindacali - è necessario ora dare risposte concrete, sviluppando significativamente nuova ulteriore occupazione, dando riconoscimento alle professionalità presenti nel settore, ampliando e migliorando i servizi all’utenza ed aumentando quantitativamente e qualitativamente gli investimenti nelle infrastrutture. Solo questi - sottolineano infine Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica - potranno essere segnali concreti e positivi riscontri per l’utenza e per i lavoratori del settore”.
 
 
Foto di copertina: da tg24.sky.it
05/12/2018
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale
Presentata la piattaforma contrattuale per il rinnovo del CCNL Autostrade 2019-2021 al tavolo di confronto tra le Organizzaziioni Sinadacali, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal, Ugl, e Fise/Federreti.
Le parti hanno convenuto un calendario, in cui sono fissati i prossimi incontri alle date 15 e 29 gennaio e il 12 febbraio.
Per scaricare il comunicato unitario ai lavoratori, clicca QUI
Foto di copertina: da eunews.it
03/12/2018
 | Attività e Comunicati: Autostrade
Roma, 3 dicembre. “Ci preoccupano molto le notizie di vandalismo al casello di Genova Est e presso la sede della Direzione Generale di Roma di Aspi, nonché le innumerevoli segnalazioni che ci arrivano dai lavoratori impiegati in prima linea in tutto il territorio nazionale, riguardanti l’ostilità dell’utenza dopo la tragedia del crollo del Ponte Morandi”. A riferirlo le Segreterie nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal, Ugl Viabilità e Logistica, che proseguono: “stigmatizziamo come atto vergognoso e come profonda ingiustizia ogni insulto ed ogni atto aggressivo verso questi lavoratori,  che invece la collettività deve sostenere e
25/11/2018
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade II Livello
Nell'incontro con le Segreterie nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sel e Ugl, la direzione aziendale Aspi ha dichiarato l'intenzione di voler disattendere quanto previsto nell'accordo del 19 luglio 2018, riguardo la definizione di un piano di incentivazione all'esodo volontario nel comparto Esazione, per favorire l'introduzione della nuova figura Operatore di Stazione, e la disponibilità ad assumere il personale impiegato a tempo determinato, i precari storici.
22/11/2018
 | Attività e Comunicati: Autonoleggio
Si è svolto nella sede nazionale il primo seminario Autonoleggio della Uiltrasporti, che ha visto una ampia partecipazione di delegate e delegati, provenienti da tutta Italia.
Il CCNL di settore è in scadenza il prossimo 31 dicembre e inquadra molte tipologie di lavoro differenti, dall’autonoleggio ai parcheggiatori, agli operatori di strada, agli ausiliari del traffico.
Le caratteristiche dell’intero settore sono la frammentazione e l’esternalizzazione in appalto di diverse mansioni, che rendono più difficoltosa la tutela sindacale dei lavoratori.
19/11/2018
 | Viabilità - Documenti/Comunicati Stampa

 

 

 

 

Una delegazione, composta dai rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali e da lavoratrici e lavoratori ex LSU Appalti Storici, è stata ricevuta dal Ministero, nel corso della manifestazione nazionale indetta da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti. Al termine del confronto sono state fissate due date importanti:  il 27 novembre 2018 per l’incontro con la compagine politica per entrare nel merito delle questioni sulla stabilizzazione e internalizzazione poste dalle Organizzazioni sindacali, e il 03 dicembre 2018 per la convocazione  con le imprese dei lotti che continuano ad essere irregolari nel pagamento dei salari.

Per leggere/scaricare il comunicato unitario, clicca QUI

foto di copertina: manifestazione del 19 novembre 2018

16/11/2018
 | Viabilità - Documenti/Comunicati Stampa

Scuole belle, il 19 novembre al Ministero dell’istruzione la manifestazione degli ex Lsu e degli Appalti storici addetti ai servizi di pulizia e ausiliariato. Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti: «Il Miur convochi il tavolo previsto dalle intese governative. urgente assicurare stabilità occupazionale e del reddito».

Roma, 16 novembre 2018 – Rimane alto il pressing dei sindacati nella vertenza dei 16mila addetti ex Lsu e dei cosiddetti Appalti Storici addetti ai servizi di pulizia, ausiliariato e decoro nelle scuole italiane che prenderanno parte il 19 novembre a Roma alla manifestazione promossa da
20/09/2018
 | Attività e Comunicati: Soccorso Stradale
06/09/2018
 | Attività e Comunicati: Autostrade
Page 1 of 28

Trova documenti Viabilità

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it