Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO


18/10/2019
 | Trasporto Ferroviario - Eurofer
Si è svolto presso la sede nazionale un incontro con i consiglieri di amministrazione, i delegati in assemblea e i sindaci, di designazione Uiltrasporti, dei fondi pnsione negoziali del settore Mobilità, Priamo e Eurofer.
05/10/2019
 | Trasporto Ferroviario - CCNL Nazionali - Aziendali
A Rimini, dal 30 settembre al 2 ottobre 2019, si sono tenuti gli attivi dei Segretari e delegati regionali dei settori Trasporto Pubblico Locale e Attività Ferroviarie per discutere e approfondire,
27/09/2019
 | Ferrovie dello Stato

L'incontro con Trenitalia sulle criticità del personale mobile di Trenitalia non ha avuto riscontri positivi, per il mancato rispetto da parte dell'Azienda, in tanti territori, degli accordi sottoscritti.

27/09/2019
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie
Riunito per preparare la riunione plenaria di ottobre, l'Esecutivo del gruppo di lavoro dei Capitreno ha trattato diverse questioni, tra cui  l'introduzione e le conseguenze sul lavoro dei capitreno, delle tecnologie di automazione/digitalizzazione nelle ferrovie,
26/09/2019
 | Ferrovie dello Stato
Preso ato del mancato rispetto degli accordi sottoscritoto e della scarsa affidabilità del tavolo di confronto , le Organizzazioni Sindacali unitariamente hanno attivato le procedure di raffreddamento.
 
Per scaricare il documento, clicca QUI
19/09/2019
 | Ferrovie dello Stato

La manutenzione dei carri del Polo Mercitalia sarà eseguita a Milano Smistamento dalal neonata società del gruppo Mercitalia Maintenance. Le Organizzazioni Sindacali, apprezzando la decisione che porterà all'assunzione

17/09/2019
 | Ferrovie dello Stato
Uiltrasporti, con le altre Organizzazioni Sindacali, ha ribadito che il confronto sui contenuti contrattuali non potrà prescindere dell’applicazione del Contratto Aziendale di FS per rimuovere la attuale situazione che vede i lavoratori di Mercitalia Shunting & Terminal ferrovieri di serie B.
12/09/2019
 | Ferrovie dello Stato
Si è concluso il confronto con Trenitalia sulla riorganizzazione del settore manutenzione sulla base delle osservazioni critiche, evidenziate dalle Organizzazioni Sindacali.
08/09/2019
 | Ferrovie dello Stato
Le segreterie nazionali hanno chiesto a Trenitalia un incontro urgente riguardo la visibilità dei riposi del personale mobile e riguardo premi "ad personam", fuori dagli accordi, generando discriminazione e malessere tra i lavoratori.
02/09/2019
 | Ferrovie dello Stato
Contrariamente a quanto afferma Trenitalia, che giustifica all'utenza la soppressione di diversi treni regionali, specie in Liguria, con una momentanea  ed imprevedibile indisponibilità del persosonale di bordo, questi gravi disservizi sono generati dalle carenze di organico
02/09/2019
 | Ferrovie dello Stato
Con una lettera unitaria, le Organizzazioni Sindacali hanno contestato la composizione equipaggio per treni a doppia trazione simmetrica non in comando multiplo e a doppia trazione treno notte Thello Milano Modane.
14/08/2019
 | Ferrovie dello Stato
Nel COD 32 di FS Italiane, riscontrati profili di illegittimità. Chiesto incontro urgente e nelle more la sospensione degli effetti del COD 32.
 
Per scaricare il documento, clicca QUI
14/08/2019
 | Ferrovie dello Stato
159 lavoratori a rischio impiegati nelle attività di logistica e stoccaggio materiali e rifornimento rotabili presso gli impianti industriali di Trenitalia, per le gare di appalto prive di clausola sociale.
Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto alle socieà aggiudicatarie di garantire il passsaggio di questi lavoratori nei propri organici.
 
Per scaricare il documento, clicca QUI 
01/08/2019
 | Ferrovie dello Stato
Dopo approfondimenti interni, Rfi ha sciolto le riserve rispetto alla proposta delle Organizzazioni Sindacali, in merito ai profili di inquadramento da attribuire al personale impiegato nei Nuclei Operativi. E' stato, dunque, sottoscritto l’accordo che definisce il nuovo assetto organizzativo di tali strutture.
01/08/2019
 | Ferrovie dello Stato
Le Organizzazioni Sindacali sollecitano ad Rfi l'applicazione di quanto richiesto nell'incontro a seguito dell'incidente mortale del 10 luglio scorso, riguardo a regole di ingaggio più stringenti. 
 
Per scaricare il documento, clicca QUI

 

31/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
Alla riunione tra le Segreterie Nazionali e la Direzione Produzione di RFI si è proseguito il confronto sulla Manutenzione Infrastrutture. La riunione è stata molto articolata e fitta di argomenti, che hanno incluso anche l'istituzione della nuova struttura
Page 1 of 79
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586