Trenitalia e le Segreterie Filt Cgil Fit Cisl Uiltrasporti Ugl Taf Fast Confsal si sono incontrate nell'ambito delel procedure di raffreddamento sulle problematiche riguardanti le attività di Vendita e Assistenza delle Divisioni DPLH e DPR. A fronte di una illustrazione parziale e priva di elementi concreti di riferimento, le Organizzazioni sindacali hanno chiesto il rinvio della riunione.
Scarica il comunicato QUI
Foto di copertina tratta da trenitalia.com
Roma, 16 gennaio. “L’annuncio di oltre 4 mila assunzioni nelle Ferrovie dello Stato Italiane nel 2019 da parte dell’Ad del Gruppo, non può che farci estremamente piacere”. Così il Segretario nazionale della Uiltrasporti, Nicola Settimo,
Il Segretario Nazionale Nicola Settimo ha inviato una richiesta di incontro urgente all'Ad del Gruppo Fs Gianfranco Battisti, riguardo l'annuncio di un piano di assunzioni di oltre 4.000 persone nel 2019, notizia confortante ma che nella modalità di annuncio elude le normali relazioni industriali. Uiltrasporti chiede di conoscerne i dettagli.
Nell'ambito delle procedure di raffeddamento attivate pe ril riptersi di gravi incidenti sul lavoro, durant el'incontro don l'Ad di Rfi, Uiltrasporti ha ribadito la necessità di rivedere l'organizzazione della mautenzione,
Firmato accordo con Uiltrasporti, Ugl AF e Orsa per l'erogazione del PDR 2018 con relativa detassazione, che prevede l'estensione in ultrattività l'accordo precedentemente sottoscritto per gli anni 2016-17.