Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO


14/12/2018
 | Ferrovie dello Stato
Iniziato il confronto delle Organizzazioni Sindacali con Trenitalia, a seguito dell'apertura delle procedure di raffreddamento. Prossimo incontro 10 gennaio 2019.
Per scaricare l'informativa completa a cura del dipartimento nazionale Mobilità, clicca QUI
Foto di copertuna da today.it
14/12/2018
 | Ferrovie dello Stato
Il Dipartimento nazionale Mobilità aprezza la corsa dimostrativa sulla tratta Torino-Chiavasso e si auspica l’applicazione di un sistema di vigilanza innovativo dotato di moderni sistemi tecnologici non invasivi.
Per leggere l'informativa completa, clicca QUI
Foto di copertina: regione.toscana.it
14/12/2018
 | Ferrovie dello Stato

Uiltrasporti, insieme a Filt Cgil, Fit Cisl, Ugl AF e Fast Mobilità, ha aperto le procedure di raffreddamento e conciliazione nei confronti di Rfi, alla luce dei gravi incidenti avvenuti nel corso delle attività di manutenzione della rete ferroviaria

13/12/2018
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie
Con grande partecipazione di attivisti e simpatizzanti, si è tenuto l'attivo regionale ferrovieri Uiltrasporti Puglia.
La Segreteria nazionale Mobilità, congiuntamente a quella regionale, ha esposto l'attuale situazione economica e politica del gruppo FS, nonchè quanto si prevede in generale per il futuro del trasporto ferroviario.

 

12/12/2018
 | NTV
Continua l'impegno delle Segreterie nazionali Uiltrasporti, Ugl AF e Orsa Ferrovie per il 2019, nel rivendicare le aspettative delle lavoratrici e dei lavoratori e il diritto a turni più rispettosi  dei tempi  di vita e lavoro.
10/12/2018
 | E.T.F.

E' stata prodotta dall'ETF Railways la newsletter n 13, che riassume le iniziative e le vertenze centrali e dei singoli Paesi di ottobre e novembre, evidenziando anche i principali appuntamenti del settore ferroviario nel 2019. 

 

07/12/2018
 | Ferrovie dello Stato
Il Dipartimento nazionale mobilità della Uiltrasporti ha inviato una diffida al Gruppo FS Italiane, per fermare la eventuale costituzione di una ulteriore società di Information e Comunication Technology (ICT), chiedendo nel contempo un incontro urgente.
Per scaricare il documento, clicca QUI
Foto di copertina: huffingtonpost.it
 
06/12/2018
 | Ferrovie dello Stato
Le Segreterie nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Taf e Fast Confsal hanno aperto le procedure di raffreddamento per tutto il personale dipendente Trenitalia.
Per scaricare il documento completo delle motivazioni, clicca QUI
 
Foto di copertina: da thetrainline.com
05/12/2018
 | Trasporto Ferroviario - Sicurezza

Al Convegno "A 10 anni dal D Lgs 81/08: RLS ... che fare? Ruolo, prerogative diritti e timori" tenuto a Firenze il 4 dicembre 2018, intervento di  Tommaso Lanni, RLS Uiltrasporti Trenitalia.

Registrazione video

 

05/12/2018
 | Ferrovie dello Stato

Le Segreterie Nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Taf, Slm Fast Confsal, hanno chiesto unitariamente un incontro all'azienda, per prevedere all’interno del nastro lavorativo di tutti i lavoratori interessati alla formazione e-learning, un periodo appositamente dedicato.
Per scaricare il comunicato unitario, clicca QUI

Foto di copertina: da leeaint.com

27/11/2018
 | Ferrovie dello Stato
Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto a Trenitalia un riscontro urgente sul Conferimento Licenza e Certificato Complementare tipo A4 per il Capotreno, che deve intendersi riferita a tutti i Capo Treno e Capo Servizi Treno.
Per scaricare la richiesta dei Sindacati, clicca QUI
Foto di copertina da Ansa
27/11/2018
 | Ferrovie dello Stato
Prosegue il confronto tra le Segreterie Nazionali e Trenitalia sull’implementazione del sistema non invasivo di rilevazione
dell'attività del macchinista (Vigilante Innovativo). Constata la positività di questo progetto, le Organizzazioni Sindacali ne hanno chiesto l’estensione a tutti i mezzi del Gruppo.
Per approfondire, scarica il comunicato unitario QUI
Foto di copertina: tratta da Mobility Press
27/11/2018
 | Ferrovie dello Stato

L’ incontro con Trenitalia sul settore Vendita ed Assistenza è stato interrotto dalle Organizzazioni Sindacali nazionali, che contestando la reticenza a fornire dettagli e ad affrontare le questioni poste, hanno richiesto di proseguire il confronto alla presenza dell’Amministratore Delegato della società. In alternativa, sono al vaglio iniziative a sostegno della vertenza.

21/11/2018
 | E.T.F.
Nel corso delle recenti riunioni a Bruxelles della Sezione Ferroviaria ETF, dopo le positive valtazioni riguardo la campagna europea per il mantenimento a bordo del capotreno, che ha conseguito la decisione della Repubblica Ceca di confermarlo, sono state identificate le priorità 2019:
- lotta al dumping nelle ferrovie
- contrasto all'utilizzo senz aregole delle agenzie interinali
- contrasto alla violenza sull edonne e incremento dell'occupazione femminile
- contrasto alle aggressioni al personale
16/11/2018
 | NTV
Uiltrasporti, Ugl AF e Orsa Ferrovie a seguito della situazione di stallo per quel che riguarda l'adozione del CCNL Mobilità Area Attività Ferroviarie e la riapertura del negoziato per il contratto aziendale, hanno proclamato 23 ore di sciopero, dalle ore 3,01 del 4 dicembre alle 1,59 del 5 dicembre. L'astensione riguarda
14/11/2018
 | NTV

Alla riunione Azienda-Sindacati, Uiltrasporti, Ugl AF e Orsa Ferrovie hanno dichiarato il proprio disaccordo sia per quanto riguarda la non programmazione da parte di NTV di riprendere la discussione sui punti rimasti in sospeso del contratto, e sia su quanto prospettato per il premio di risultato per l'anno 2018.

Per leggere/scaricare il documento, clicca QUI

Foto di copertina di Lorenzo Pallotta da Ferrovie.Info

09/11/2018
 | NTV

Il Dipartimento nazionale Mobilità segnala quanto sta avvenendo presso il locale adibito al ritiro e alla compilazione dei documenti treno dello Staff Corner di Milano Centrale della società NTV. La Uiltrasporti ha chiesto all'azienda di rimuovere immediatamente i rifiuti speciali non sigillati  lì depositati.

Per leggere il documento, clicca QUI

Foto di copertina: Pendolino. Fonte sito NTV

19/10/2018
 | Ferrovie dello Stato
Page 1 of 74
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it