Uiltrasporti


06/04/2019
 | Comunicati Stampa
Roma 5 aprile - “Serve certezza di risorse al trasporto pubblico locale”. Lo chiedono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferrotranvieri e Faisa Cisal, evidenziando che “il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli deve svincolare le risorse del Fondo Nazionale Trasporti per il tpl dagli andamenti tendenziali di finanza pubblica”.
03/04/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 3 aprile. “Oggi, ancora due operai di una ditta appaltatrice di RFI, hanno perso la vita durante la realizzazione di una recinzione sulla infrastruttura ferroviaria, nei pressi della fermata di Pieve Emanuele, fra Locale Triulzi e Villamaggiore.
03/04/2019
 | Comunicati Stampa

Roma, 3 aprile. “L’ulteriore proroga, per la definizione della cordata degli investitori con l’offerta definitiva e del piano industriale di rilancio di Alitalia, chiesta da Ferrovie dello Stato fino a dopo le elezioni europee, si presta a due chiavi di lettura”.

28/03/2019
 | Comunicati Stampa

Roma, 28 marzo. “Le dichiarazioni del commissario Discepolo ieri in audizione in Parlamento, hanno innalzato ulteriormente il livello delle preoccupazioni nostre e dei lavoratori sulle sorti di Alitalia. Il Governo intervenga immediatamente”.

25/03/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 25 marzo. “Non siamo stati ricevuti ne' dal Ministro ne' dal Sottosegretario, assenti ingiustificati sui problemi del settore e dei lavoratori. Se non sarà data risposta urgente ai temi che abbiamo posto, un’altra mobilitazione sarà inevitabile molto presto”. Così il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, a margine  della manifestazione in corso davanti al Ministero dei Trasporti in Piazzale Porta Pia.
 
25/03/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 25 marzo. “Oggi sciopero del settore del Trasporto Aereo perchè non sono più rinviabili misure urgenti per un migliore quadro regolatorio che sostenga lo sviluppo economico e sociale del settore. Alla Conferenza nazionale sul Trasporto Aereo sono state condivise misure importanti che vanno attuate subito”.
23/03/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 22 marzo. “Ancora una volta il sindacato si assume le proprie responsabilità firmando la proroga della Cassa integrazione, benchè Alitalia continui ad essere in una fase di grande incertezza”. Così Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA al termine di un lungo confronto.
22/03/2019
 | Comunicati Stampa
“Sciopero di 24 ore per tutta la giornata del lunedì 25 marzo, dei piloti e degli assistenti di volo di Air Italy”. Ad annunciarlo Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl TA, che proseguono: “Siamo stati costretti ancora una volta allo sciopero, per ribadire la richiesta di cambio di passo nelle relazioni industriali, perché le criticità contrattuali e operative per i piloti e gli assistenti di volo sono ormai diventate insostenibili”.
22/03/2019
 | Comunicati Stampa
Roma 22 marzo - “Confermato lunedì 25 Marzo lo sciopero nazionale di 4 ore nel trasporto aereo con un presidio a Roma presso il Ministero dei Trasporti”. A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, spiegando che “la situazione occupazionale del settore, strategico per il Paese, è estremamente grave”.
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586