Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - ASSISTENTI DI VOLO


02/03/2015
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie

Ha avuto luogo in data odierna l'incontro tra le delegazioni di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e l'Amministratore Delegato di Alitalia ed il suo management.

Argomento principale del confronto è stato il Piano Industriale di Alitalia SAI e la sua evoluzione.

Il Dott.Cassano ha riconfermato l'impegno degli azionisti circa il piano di investimenti su flotta, servizi, pubblicità, strumenti commerciali di vendita e ristrutturazione degli ambienti di lavoro. Il capo Azienda ha anche affermato di voler effettuare investimenti, da negoziarsi con le controparti sociali, sulle risorse umane del Gruppo.

23/02/2015
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie

L’accordo siglato da Uil Trasporti con la Fondazione Health Care & Research Onlus, nasce dalla volontà della prima di permettere ai propri iscritti, l’accesso a prestazioni sanitarie erogate da personale altamente qualificato, in tempi rapidi e a tariffe contenute.
Per soddisfare questa esigenza, la Fondazione ha organizzato appositamente per la Uil Trasporti, un Dipartimento Sanitario che vanta tra i suoi componenti, molti specialisti di spicco del panorama romano e nazionale. Tra questi figurano: il Prof. Francesco Falez - ortopedia; il Prof. Franco Fraioli - endocrinologia; il Dott. Alessandro Boccanelli - cardiologia; il Dott. Lucio Fortunato - chirurgia senologica; il Dott. Giacomo Valducci - ostetricia e ginecologia; il Prof. Fabrizio Stocchi - neurologia; il Dott. Roberto Scioli - cardiologia e molti altri).

20/02/2015
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie

In data odierna abbiamo incontrato l’ Azienda per affrontare la problematica relativa ai trasferimenti che verranno effettuati a  partire dal 1 di aprile da Roma a Milano.

Le motivazioni dell’ Azienda  alla base di questi trasferimenti, sono la consolidata attività di  Milano ed il suo implemento  durante la summer,  da qui l' esigenza di riequilibrare l’ organico trasferendo 20 AVR2, questo numero potrebbe variare  in relazione ai prossimi passaggi  ad AVR,  e 15 AV.

18/12/2014
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie

Nella giornata odierna abbiamo incontrato l’Azienda per parlare, in vista dello sviluppo delle attività di Lungo raggio previsto nel 2015, della selezione che partirà a Gennaio per 23 nuovi Avr, di cui 7 per base Fco e 16 per base Milano.

L’Azienda ci ha da subito premesso, con nostro totale disappunto, che non considera più validi gli assessment di quei colleghi che più di 2 anni fa avevano superato l’iter selettivo, ma che per il mancato arrivo dei nuovi aeromobili erano stati poi congelati.

17/12/2014
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie

Ultima riunione periodica CAI, visto l’imminente passaggio in SAI. Alitalia CAI è stata soggetta ad audit da parte di organismi di vigilanza sia interni che esterni, in coerenza con il d.lgs. 231/2001 ( la legge sulla trasparenza aziendale è in correlazione con il d.lgs. 81/2008). Dagli audit report non è emerso nulla di sostanziale, tranne  la necessità di una  tracciabilità delle riunioni e dei corsi di formazione che devono essere calendarizzati da atti formali più consistenti delle sole mail.

15/09/2014
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie

Carissimi,

ieri pomeriggio abbiamo incontrato, per la prima volta, l'amministratore delegato di Etihad James Hogan, il quale ha voluto incontrarci per illustrarci il piano industriale, la vision della Compagnia emiratina e per confrontarsi direttamente con noi sui punti fondamentali del progetto di sviluppo dell'azienda.

07/05/2014
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it