Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PERSONALE DI TERRA


02/05/2019
 | Personale di Terra - Vettori Alitalia
Roma, 2 maggio. “Non è positiva l’ipotesi di ingresso di Lufthansa nella compagine di Alitalia”. A dichiararlo il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, rispondendo a quanto pubblicato da La Repubblica.
“Nonostante Lufthansa sia una azienda strutturata, abbiamo avuto già modo di apprendere, attraverso i media, i suoi eventuali programmi per Alitalia – spiega Tarlazzi.
29/04/2019
 | Personale di Terra - Vettori Alitalia
Roma, 29 aprile. “Ci pare che stia regnando la più completa confusione nella strategia di rilancio di Alitalia”. A dichiararlo il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, che prosegue
27/04/2019
 | Personale di Terra - Vettori Alitalia

.Roma, 26 apr. (AdnKronos) - ''Non è bella notizia perché Toto rappresenta il 'vecchio' di Alitalia. Non è una soluzione proponibile. Ci pare che il governo non abbia un piano di rilancio, mentre la cosa che gli preme di più è completare il quadro degli azionisti''. Claudio Tarlazzi, Segretario generale della Uiltrasporti, commenta così all'Adnkronos, l'ipotesi dell'entrata di Riccardo Toto con una quota del 30% in Alitalia. ''Non si può riproporre Toto quando Alitaiia si accollò Air One -continua Tarlazzi-. Fu una fase poco chiara e profittevole solo a Toto. Per Alitalia c'è bisogno di un piano industriale di rilancio, con investimenti veri. Se il governo non farà la sua parte martedì annunceremo lo sciopero''.

17/04/2019
 | Personale di Terra - Vettori Alitalia
03/04/2019
 | Personale di Terra - Vettori Alitalia

Roma, 3 aprile. “L’ulteriore proroga, per la definizione della cordata degli investitori con l’offerta definitiva e del piano industriale di rilancio di Alitalia, chiesta da Ferrovie dello Stato fino a dopo le elezioni europee, si presta a due chiavi di lettura”.

28/03/2019
 | Personale di Terra - Vettori Alitalia

Roma, 28 marzo. “Le dichiarazioni del commissario Discepolo ieri in audizione in Parlamento, hanno innalzato ulteriormente il livello delle preoccupazioni nostre e dei lavoratori sulle sorti di Alitalia. Il Governo intervenga immediatamente”.

23/03/2019
 | Personale di Terra - Vettori Alitalia

Si è conclusa in tarda serata la lunga trattativa con l'Azienda per la proroga della Cigs. Ridotto il numero dei lavoratori coinvolti sia della Cigs a rotazione che a zero ore, ottenuto accordo su alcune problematiche del personale navigante di misure e ulteriori misure di riqualificazione e reisenrimento produttivo dei lavoratori personale di terra  coinvolti dall Cigs a zero ore.

23/03/2019
 | Personale di Terra - Vettori Alitalia
Roma, 22 marzo. “Ancora una volta il sindacato si assume le proprie responsabilità firmando la proroga della Cassa integrazione, benchè Alitalia continui ad essere in una fase di grande incertezza”. Così Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA al termine di un lungo confronto.
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586