Uiltrasporti


31/03/2016
 | Uiltrasporti - Prima Pagina

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha firmato il decreto che disciplina i criteri di misurazione degli incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione ai quali i contratti aziendali o territoriali legano la corresponsione di premi di risultato di ammontare variabile nonché i criteri di individuazione delle somme erogate sotto forma di partecipazione agli utili dell’impresa.

31/03/2016
 | Uiltrasporti - Prima Pagina

Circa la notizia apparsa sulla pagina di un quotidiano on-line, dove si informano i lettori che la sede della Uiltrasporti Nazionale sarebbe stata acquistata da Enasarco e sita in Via Gaeta a Roma, ci teniamo a precisare che non corrisponde al vero, essendo la sede sita in Viale del Policlinico 131 Roma ed essendo stata acquistata dalla società “Immobiliare del Sud S.r.l.” in data 12 ottobre 2015.

23/03/2016
 | Uiltrasporti - Prima Pagina

La Segreteria ETF e le Segreterie Nazionali FILT-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI trasmettono la propria solidarietà alla popolazione belga, gli affiliati ETF belgi e tutti coloro che direttamente o indirettamente sono stati colpiti dagli attacchi terroristici oggi a Bruxelles, il 22 marzo 2016.

15/03/2016
 | Uiltrasporti - Prima Pagina

L’evento che ha visto riuniti presso l’hotel Astoria di Palermo il vertice della nostra struttura nazionale e le Segreterie provinciali della Sicilia con l’obiettivo di sensibilizzare la classe politica della Regione verso il sentito bisogno di un sistema di trasporto regionale normale, come in essere in altre aree dell’Italia, è stato senza dubbio un momento molto importante per la nostra Organizzazione e per la Sicilia.

02/10/2015
 | Uiltrasporti - Prima Pagina

Luca Visentini è il nuovo Segretario Generale della Confederazione Europea dei Sindacati (CES). E’ stato eletto oggi a Parigi dal Congresso dell’ETUC (European Trade Union Confederation).

27/02/2015
 | Uiltrasporti - Prima Pagina

Ha avuto luogo in data odierna l'incontro tra le delegazioni di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e l'Amministratore Delegato di Alitalia ed il suo management.

Argomento principale del confronto è stato il Piano Industriale di Alitalia SAI e la sua evoluzione.
 
Il Dott.Cassano ha riconfermato l'impegno degli azionisti circa il piano di investimenti su flotta, servizi, pubblicità, strumenti commerciali di vendita e ristrutturazione degli ambienti di lavoro. Il capo Azienda ha anche affermato di voler effettuare investimenti, da negoziarsi con le controparti sociali, sulle risorse umane del Gruppo.
08/08/2014
 | Uiltrasporti - Prima Pagina

Si allega nota del Segretario Generale, Claudio Tarlazzi, destinata a  tutti gli iscirtti Alitalia.

01/08/2014
 | Uiltrasporti - Prima Pagina

 

28/07/2014
 | Uiltrasporti - Prima Pagina

 

Carissimi,

un caloroso ringraziamento per il sostegno e la vicinanza che avete dimostrato durante la fase congressuale appena conclusa. L’esito è stato un successo per tutti, confermando la solidità e coesione della nostra Organizzazione come momento di crescita nell’obiettivo comune di tutelare le lavoratrici e i lavoratori, in questo periodo critico per il Paese.

Grazie di cuore,

Claudio Tarlazzi

 

24/07/2014
 | Uiltrasporti - Prima Pagina

 

DOCUMENTO FINALE

IX CONGRESSO NAZIONALE UILTRASPORTI

Il IX Congresso della UILTRASPORTI, riunito a Fiuggi il 22-23-24 luglio 2014, udita la relazione del Segretario Generale Claudio Tarlazzi l’approva, e ne fa propri i contenuti, unitamente sui contributi pervenuti dal dibattito, dagli interventi della Segreteria Confederale e dalle conclusioni.

Il Congresso ha valutato con particolare interesse la difficile situazione economica e sociale che attraversa il nostro Paese, nel quadro di un’altrettanta precaria situazione dell’intero contesto europeo. In questo quadro i ritardi che hanno fatto seguito agli avvenimenti susseguitisi negli anni intercorsi tra l’8° e il 9° Congresso hanno prodotto un ulteriore aggravamento che ha fatto toccare il massimo storico di disoccupazione, pari al 13,6 (al sud al 21%) 6 milioni e mezzo le persone che non hanno lavoro, una disoccupazione che non risparmia nessuno e che diventa un dramma per un over 40, e delinea un orizzonte cupo e sfiduciato per i giovani. Dopo quasi 7 anni di crisi i redditi delle famiglie dei lavoratori e dei pensionati si sono ridotti di oltre il 10%, l’attività industriale del 25%, la capacità produttiva del 15% e di 9 punti il PIL del Paese. Nello stesso periodo si sono perse 120.000 aziende e si è perduto più di 1 milione di posti di lavoro, mentre centinaia di migliaia di lavoratori e lavoratrici sono in cassa integrazione (più di 600 mila full time all’anno), moltissimi con scarsissime prospettive di una ripresa delle loro aziende.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it