Uiltrasporti

VIABILITA'



NEWS - VIABILITA'

02/07/2019
 | Viabilità - News
Sono mesi che Manital Idea e le società consorziate non rispettano le scadenze per il pagamento dei salari di circa 10.000 dipendenti, impiegati in tutta Italia in appalti pubblici e privati.
Mise, Miur, Ministero Difesa, ospedali e università, Agenzia delle Entrate, Poste Italiane, Telecom sono alcuni degli appalti gestiti dal Consorzio Manital, appalti del valore di milioni di euro che non rispettano la regolarità delle retribuzioni, lasciando nella angoscia e nella difficoltà economica migliaia di lavoratori e le loro famiglie.
Sono molti quelli che aspettano ancora lo stipendio di maggio.
Basta, la misura è colma!!
Subito soluzioni ed interventi strutturali!
10/01/2019
 | Viabilità - News
(AGI) - Roma, 10 gen. - "Stamattina, abbiamo incontrato il viceministro Rixi per ragionare sul cammino di conversione del recente decreto legge approvato dal consiglio dei ministri, relativo al contrasto dei fenomeni di abusivismo presenti nel settore", e' quanto dichiarano
29/01/2017
 | Viabilità - News

Dal 30 gennaio al 1 febbraio a Riccione si svolge un coordinamento dei delegati del comparto autostradale in rappresentanza delle attuali società concessionarie.

Di seguito l'ordine del giorno dei lavori con le specifiche sessioni  : 

13/12/2016
 | Viabilità - News

Sottoscritto il rinnovo del contratto nazionale di lavoro degli addetti delle autoscuole e degli studi di consulenza automobilistica e nautica”. Lo riferiscono unitariamente le segreterie nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e l’associazione Unasca-Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica, sottolineando che “l’intesa riguarda oltre 20 mila addetti ed avrà decorrenza 2016 - 2019”.

29/11/2016
 | Viabilità - News

“Sottoscritto il contratto collettivo Taxi con le centrali cooperative Legacoop, Confcooperative e Agci”. Lo riferiscono le Federazioni dei trasporti di Cgil e Cisl e la Uiltrasporti spiegando che “l’intesa raggiunta costituisce un importante passo in avanti per la categoria dei lavoratori interessati che sono complessivamente circa 25 mila”.
Secondo quanto riferiscono le tre organizzazioni sindacali “l’accordo, con decorrenza da febbraio 2015 fino a febbraio 2019, prevede un aumento economico a regime di 65 euro. Inoltre vengono introdotte l’assistenza sanitaria integrativa e la pensione integrativa complementare con adesione generalizzata, valorizzata la contrattazione di secondo livello e introdotto un generale miglioramento della normativa relativa ai diritti e alla tutela dei lavoratori”.

16/11/2016
 | Viabilità - News

Sono salvi i 900 lavoratori, tra soci e dipendenti della Cooperativa Morelli che svolgono servizi di pulizie/multiservizi, servizi ferroviari e di facchinaggio tra Toscana Liguria, Marche, Lazio e Lombardia. La scorsa notte è stato infatti sottoscritto l’accordo tra Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti e la direzione della cooperativa per far fronte allo stato di crisi societaria.

29/07/2016
 | Viabilità - News

"Dopo 36 ore di trattativa ininterrotta, è stata firmata l'ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale dei lavoratori delle autostrade. Lo sciopero nazionale indetto unitariamente nei giorni 31 luglio e 1 agosto è pertanto revocato", ne danno notizia Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Sla-Cisal e Ugl Viabilità e Logistica.

Page 1 of 12

Trova documenti Viabilità

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it