Uiltrasporti

VIABILITA'



NEWS - VIABILITA'

07/10/2014
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

Le Segreterie Nazionali hanno ritenuto necessario inviare a Fise e Federreri una richiesta d'incontro per affrontare alcuni temi che fanno parte degli impegni presi nell'ultimo CCNL

03/10/2014
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

A seguito della disposizione del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture del luglio 2014, le Segreterie Nazionali hanno inviato allo stesso Ministero una lettera segnalando le società concessionarie autostradali che non presidiano H24 le stazioni per la riscossione del pedaggio. Le società interessate sono : Brescia-Padova, CAV (Consorzio Autostrade Venete), SAM, Strada dei Parchi e CAL (Consorzio Autostrade Lombarde) che gestisce BRE.BE.MI. 

03/10/2014
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

Di estremo significato e importanza è la posizione espressa dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, nel mese di luglio, sul ribadire la necessità di garantire il presidio H24 in Esazione. Chiarimento determinato dopo un incontro tra le Segreterie Nazionali e il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture a seguito della vertenza su Strada dei Parchi, dove la società in questione voleva eliminare il presidio notturno in 8 stazioni.

21/06/2014
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

Il 27 novembre 2013, il Consiglio Direttivo di EBiNAT ha approvato all’unanimità la realizzazione del sito web dell’Ente, dando mandato alla Presidenza di provvedere alla stipulazione del contratto di fornitura, dopo la scelta della società operata dal Consiglio.

La decisione del Consiglio di dotare l’Ente di un proprio sito è nata dal convincimento che, attraverso tale strumento, le società contribuenti e i beneficiari dei servizi e delle prestazioni di EBiNAT potranno accedere direttamente e tempestivamente alle informazioni di varia natura relative alle attività istituzionali.

12/06/2014
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

Oggi si sono incontrate le Segreterie Nazionali e il vertice di Strada dei Parchi, assistiti da FISE, per affrontare la vertenza aperta in questa società, che ha visto già iniziative di sciopero dei lavoratori, dopo che l'Azienda ha unilateralmente introdotto azioni, quali il non presidio notturno in 8 stazioni e l'introduzione del mono-operatore in Viabilità. La condizione per riaprire il confronto era di sospendere le iniziative aziendali in atto. L'Azienda ha accettato questo percorso e in conseguenza di questo è stato condiviso un comunicato stampa che permette alle parti di riprendere il confronto il 17 giugno. Rimangono in atto le azioni di sciopero previste per il 20 e 22 giugno

03/06/2014
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

A seguito delle inziative unilaterali della società Strada dei Parchi, tra queste di non presidiare la notte in 8 stazioni, le RSA aziendali hanno proclamato e attuato delle iniziative di sciopero a sostegno di questa vertenza. Le Segreterie Nazionali hanno deciso di inviare una denuncia/esposto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, all'ANAS, all'Autorità Regolamentazione dei Trsporti per evidenziare le palesi violazioni di quanto previsto dalla convenzione tra la società Strada dei Parchi e l'ANAS 

25/03/2014
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

L’Ente bilaterale del comparto autostrade istituito nell’ambito della contrattazione nazionale ha esaurito la fase iniziale, è ora in  attesa di avere alcuni importanti chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate per la gestione fiscale/amministrativa delle prestazioni che potranno essere erogate ai Lavoratori del comparto Autostradale.

Le Segreterie Nazionali, considerando le importanti possibilità che l’Ente offre in termini di welfare integrativo sia per il lavoratore che per il proprio nucleo familiare, ritengono utile promuovere un sondaggio tra i lavoratori finalizzato per avere alcune indicazioni, suggerimenti, tili all'individuazione dei progetti e prestazioni da finanziare  attraverso l’Ente Bilaterale (EBINAT) costituito  dal CCNL Autostrade e Trafori.

24/10/2013
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

Le Segreterie Nazionali hanno inviato una lettera a FISE e FEDERRETI con la quale sciolgono la riserva sull'ipotesi di accordo per il rinnovo siglato il 1 agoato scorso. Nell'occasione le stesse hanno chiesto un incontro per chiarire e definire alcuni aspetti stabiliti nel rinnovo.

Trova documenti Viabilità

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it