Uiltrasporti


05/12/2014
 | Pari Opportunità - Notizie

Mannino: vigileremo affinché il provvedimento governativo abbia piena riuscita

Dichiarazione di Maria Pia Mannino, Responsabile Pari Opportunità e Politiche di genere della UIL

È prossima l’uscita del decreto firmato dal Ministro del Lavoro e dal Ministro della Pubblica Amministrazione, che cambia il sistema dei voucher Baby sitting, introdotto dall’allora Ministro del Lavoro, Elsa Fornero, quale incentivo per le donne che volevano tornare presto al lavoro dopo la maternità.

Lo strumento, purtroppo, non è decollato a causa della farraginosità della burocrazia e di una scarsa informazione che aveva limitato le richieste e creato enormi difficoltà per ottenere l’assegno.

05/12/2014
 | Pari Opportunità - Notizie

 

Roma, 3 dicembre 2014 - In occasione della giornata internazionale contro la violenza perpetrata sulle donne, la Vice presidente del Senato Valeria Fedeli ha presentato un disegno di legge riguardante “l’Introduzione dell'educazione di genere e della prospettiva di genere nelle attività e nei materiali didattici delle scuole del sistema nazionale di istruzione e nelle università”.

27/11/2013
 | Pari Opportunità - Notizie

Pubblichiamo, nel seguente articolo il porgramma della manifestazione che si terrà il 28 Novembre alle ore 9,30 presso la Sala Gialla del CNEL in Viale Lubin, 1 a Roma.

"La violenza uccisw. La dignità delle persone, la dignità della società civile, la dignità della cultura.

La violenza sulle donne uccide due volte perchè elimina in modo permanenete la stessa origine della civiltà.

Per qusto la UIL dice NO a qualsiasi forma di discriminazione e violenza, basate sul genere e dice no al femminicidio, piaga sociale da curare con la fermezza delle regole e con la forza della cultura".

14/11/2013
 | Pari Opportunità - Notizie

Il Coordinamento Nazionale Pari Opportunità e Politihce di Genere della UIL parteciperà alla Seconda Conferenza mondiale delle Donne, che siterrà a Dakar dal 19 al 21 Novembre 2013.

04/10/2013
 | Pari Opportunità - Notizie

Il Coordinamento Pari Opportunità e Politiche di Genere della UIL e della UILTRASPORTI aderiscono alla campagna di prevenzione dei tumori al seno.

11/09/2013
 | Pari Opportunità - Notizie

Maria Pia Mannino - Responsabile Nazione per le Pari Opportunità e Politiche di genere della Uil

La UIL, in occasione dell’audizione, che si è svolta oggi alla Camera, sul decreto dell’ 8 agosto 2013,  ha ribadito la necessità di un testo di legge per fronteggiare in maniera efficace ogni fenomeno di violenza nei confronti delle donne.

Il decreto legge è un primo passo importante di recepimento della convenzione di Istanbul e costituisce una base giuridica fondamentale per contrastare fenomeni di violenza sulle donne e in particolare gli episodi di femminicidio, nonostante  non risponda pienamente ai bisogni reali delle donne che hanno subito violenza.

Page 2 of 2
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586