Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO


07/12/2018
 | Ferrovie dello Stato
Il Dipartimento nazionale mobilità della Uiltrasporti ha inviato una diffida al Gruppo FS Italiane, per fermare la eventuale costituzione di una ulteriore società di Information e Comunication Technology (ICT), chiedendo nel contempo un incontro urgente.
Per scaricare il documento, clicca QUI
Foto di copertina: huffingtonpost.it
 
06/12/2018
 | Ferrovie dello Stato
Le Segreterie nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Taf e Fast Confsal hanno aperto le procedure di raffreddamento per tutto il personale dipendente Trenitalia.
Per scaricare il documento completo delle motivazioni, clicca QUI
 
Foto di copertina: da thetrainline.com
05/12/2018
 | Ferrovie dello Stato

Le Segreterie Nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Taf, Slm Fast Confsal, hanno chiesto unitariamente un incontro all'azienda, per prevedere all’interno del nastro lavorativo di tutti i lavoratori interessati alla formazione e-learning, un periodo appositamente dedicato.
Per scaricare il comunicato unitario, clicca QUI

Foto di copertina: da leeaint.com

27/11/2018
 | Ferrovie dello Stato
Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto a Trenitalia un riscontro urgente sul Conferimento Licenza e Certificato Complementare tipo A4 per il Capotreno, che deve intendersi riferita a tutti i Capo Treno e Capo Servizi Treno.
Per scaricare la richiesta dei Sindacati, clicca QUI
Foto di copertina da Ansa
27/11/2018
 | Ferrovie dello Stato
Prosegue il confronto tra le Segreterie Nazionali e Trenitalia sull’implementazione del sistema non invasivo di rilevazione
dell'attività del macchinista (Vigilante Innovativo). Constata la positività di questo progetto, le Organizzazioni Sindacali ne hanno chiesto l’estensione a tutti i mezzi del Gruppo.
Per approfondire, scarica il comunicato unitario QUI
Foto di copertina: tratta da Mobility Press
27/11/2018
 | Ferrovie dello Stato

L’ incontro con Trenitalia sul settore Vendita ed Assistenza è stato interrotto dalle Organizzazioni Sindacali nazionali, che contestando la reticenza a fornire dettagli e ad affrontare le questioni poste, hanno richiesto di proseguire il confronto alla presenza dell’Amministratore Delegato della società. In alternativa, sono al vaglio iniziative a sostegno della vertenza.

19/10/2018
 | Ferrovie dello Stato
Page 1 of 11
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it