Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO


12/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
A seguito del drammatico incidente di Brindisi, su richiesta delle Organizzazioni Sindacali, si è riunito il Tavolo Permanente della sicurezza di RFI.
Uiltrasporti, insieme agli altri sindacati, ha chiesto una immediata inversione di tendenza che metta realmente la sicurezza al centro dell’interesse di RFI, in qualità di committente, prevedendo tutte le azioni preventive e di controllo sugli appalti, nonchè l'obbligo di applicare il Ccnl Mobilità Attivtà Ferroviarie.
 
Per scaricare l'informativa completa, clicca QUI
10/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
Con l'intento di raggiungere una intesa conciliativa, le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto congiuntamente un incontro per redimere il contenzioso insorto sul pagamento delle differenze retributive e agli accantonamenti conseguenti alla rideterminazione dell’effettiva anzianità di servizio maturata nel contratto di apprendistato professionalizzante.
 
Per scaricare la richiesta, clicca QUI

 

 

09/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
Uiltrasporti è fermamente contraria ad ipotesi di riclassificazione da parte del Governo per inserire Rfi e  Trenord nel perimetro della Pubblica Amministrazione. Se ciò avvenisse verrebbero pregiudicate l'integrità delle aziende, e con essa migliaia di posti di lavoro. e la mobilità del Paese.
 
Per scaricare la nota della Segreteria Nazionale Uiltrasporti, clicca QUI
 
05/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
Moltii i punti trattati nell'incontro, tra i quali la società MIST e  Mercitalia Shuting, sulle quali Uiltrasporti ha preso ferma posizione contro il permanere di lavoratori di serie A e di serie B, con trattamenti da low cost.
Per scaricare la nota di resoconto della Segreteria Nazionale, clicca QUI
01/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
Le Organizzazioni Sindacali, a seguito delel molte segnalazioni di vagoni o di interi convogli in circoalzione con sistema di climatizzazione rotto, hanno chiesto un incontro urgente per discutere delle misure urgenti da intraprendere.
Se non vi sarà convocazione e soluzioni concrete al grave problema, i Sindacati adotteranno soluzioni previste dalla legislazione in materia di salute pubblica, nell'interesse dei passeggeri e dei lavoratori.
01/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto unitariamente un incontro al Gruppo FS per fare il punto sulla situazione sui lavori  della Commissione paritetica.
 
 
Per scaricare la richiesta, clicca QUI
 
29/06/2019
 | Ferrovie dello Stato
Si è svolto l'incontro di Rfi con le Organizzazioni Sindacali sul nuovo Sistema di Acquisiazione e Mantenimento delle Competenze, che entrerà in vigre dal prossimo 1° luglio.
L'incontro non è stato conclusivo, non avendo soddisfatto i Sindacati, che hanno chiesto documentazione e simulazione del nuovo piano formativo. L'attenzione della Uiltrasporti resta molto alta.
20/06/2019
 | Ferrovie dello Stato
Le Segreterie Nazionali hanno hanno richiesto un incontro urgente per ottenere chiare ed esaustive spiegazioni sul motivo della mancata nomina della Consigliera di Fiducia prevista dal Codice di Condotta e sulle intenzioni del Gruppo
Page 1 of 18
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it