Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO


14/03/2019
 | Ferrovie dello Stato

Roma, 13 marzo – “Prendiamo atto, in base agli annunci fatti lo scorso 8 marzo dall’AD di Mercitalia Rail e confermati poi dall’AD di gruppo Gianfranco Battisti, dell’ottimo stato di salute delle società di Fs. Chiediamo dunque che l’azienda di trasporto merci e le altre società del Gruppo aprano le procedure per il pagamento del premio di risultato alle lavoratrici e ai lavoratori”,

09/03/2019
 | Ferrovie dello Stato
Il proseguimento dell’incontro del 4 febbraio delle Organizzazioni Sindacali con Trenitalia, nell’ambito delle procedure di raffreddamento attivate il 13.12.2018, per una soluzione definitiva dei problemi evidenziati nelle procedure, ha avuto esito negativo.
07/03/2019
 | Ferrovie dello Stato
Le Organizzazioni Sindacali si sono incontrate con FSI e  RBM Assicurazione  e Salute ed hanno esposto le numerose criticità evidenziate dagli Associati ferrovieri, che riscontrano una farraginosa e prolissa gestione delle pratiche di rimborso sanitario.
RBM e FSI hanno proposto un nuovo incontro entro la prima decade del mese di aprile per verificare soluzioni ai problemi rappresentati.
Per scaricare il comunicato congiunto ai lavoratori, clicca QUI

Foto tratta da fs.cassarbmsalute,it

05/03/2019
 | Ferrovie dello Stato
Produzione: da parte sindacale è stato contestato tra le altre cose l’eccessivo ritardo delle verifiche per dare rapide soluzioni alle criticità nelle Unità Manutentive. 
Circolazione: sono state espresse forti preoccupazioni per la grave e diffusa carenza di personale negli impianti che potrebbe peggiorare alla luce delle recenti novità introdotte in campo previdenziale.
Per leggere il comuinicato dettagliato unitario, clicca QUI
Foto tratta da varesenews.it
08/02/2019
 | Ferrovie dello Stato
Durante l'incontro di approfondita informativa sulle attività del Polo, Uiltrasporti ha sostenuto con forza l’applicazione dei vari istituti contrattuali in materia di contrattazione. Eventuali  dissimilitudini normative ovranno avere chiarezza sugli effetti della nuova organizzazione del lavoro,
05/02/2019
 | Ferrovie dello Stato
Uiltrasporti, con Filt Cgil, Fit Cisl, Ugl Af e Fast hanno inviato una richiesta congiunta di incontro urgente all'Ad del Gruppo Fs Italiane, per tutte le informazioni e gli approfondimenti relativi alla newco Itc e sugli impatti che essa avrà sui lavoratori coinvolti.
05/02/2019
 | Ferrovie dello Stato
Dopo quello del 17 gennaio, ha avuto luogo il secondo incontro con l'azienda nell'ambito delle procedure di raffreddamento aperte da Uiltrasporti con Filt Cgil, Fit Cisl Ugl Taf, Slm Fast Confsal, nei confronti di Trenitalia.
01/02/2019
 | Ferrovie dello Stato
Roma, 1 febbraio. “Dopo le ultime dichiarazioni di ulteriore slittamento della presentazione del nuovo Piano industriale dell’azienda, fatte dall’Ad e Direttore Generale del Gruppo FSI, ci chiediamo di questo passo dove andrà a finire il Gruppo”. A dichiararlo il Segretario generale della UIltrasporti, Claudio Tarlazzi, e il Segretario Nazionale, Nicola Settimo, riferendosi a quanto detto, e riportato dalla stampa, da Gianfranco Battisti, alla guida del gruppo FS Italiane ormai da sei mesi.
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586