Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO


31/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
Alla riunione tra le Segreterie Nazionali e la Direzione Produzione di RFI si è proseguito il confronto sulla Manutenzione Infrastrutture. La riunione è stata molto articolata e fitta di argomenti, che hanno incluso anche l'istituzione della nuova struttura
30/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
All’incontro tra la Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia e i Sindacati sul tema dell’Assistenza alla clientela, si sono trattati diversi temi. Tra questi, la società ha espresso la volontà di sviluppare il modello già attuato dal pool anti evasione, con la possibilità di utilizzare il personale anche a bordo treno, con funzioni di assistenza e verifica biglietti.
23/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto un incontro urgente per ricevere informazioni riguardo gli inconvenienti di esercizio, così come definiti dall'azienda, nella mattina del 21 luglio.
 
Per scaricare la richiesta, clicca QUI
19/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
All'incontro tra Sindacati e l'azienda Tx Logistics del Polo Mercitalia, Uiltrasporti con le altre Organizzazioni Sindacali, ha ribadito che il Ccnl AF e quello di secondo livello del Gruppo FS vanno applicati a tutti i lavoratori di Tx Logistics.
12/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
A seguito del drammatico incidente di Brindisi, su richiesta delle Organizzazioni Sindacali, si è riunito il Tavolo Permanente della sicurezza di RFI.
Uiltrasporti, insieme agli altri sindacati, ha chiesto una immediata inversione di tendenza che metta realmente la sicurezza al centro dell’interesse di RFI, in qualità di committente, prevedendo tutte le azioni preventive e di controllo sugli appalti, nonchè l'obbligo di applicare il Ccnl Mobilità Attivtà Ferroviarie.
 
Per scaricare l'informativa completa, clicca QUI
10/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
Con l'intento di raggiungere una intesa conciliativa, le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto congiuntamente un incontro per redimere il contenzioso insorto sul pagamento delle differenze retributive e agli accantonamenti conseguenti alla rideterminazione dell’effettiva anzianità di servizio maturata nel contratto di apprendistato professionalizzante.
 
Per scaricare la richiesta, clicca QUI

 

 

09/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
Uiltrasporti è fermamente contraria ad ipotesi di riclassificazione da parte del Governo per inserire Rfi e  Trenord nel perimetro della Pubblica Amministrazione. Se ciò avvenisse verrebbero pregiudicate l'integrità delle aziende, e con essa migliaia di posti di lavoro. e la mobilità del Paese.
 
Per scaricare la nota della Segreteria Nazionale Uiltrasporti, clicca QUI
 
05/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
Moltii i punti trattati nell'incontro, tra i quali la società MIST e  Mercitalia Shuting, sulle quali Uiltrasporti ha preso ferma posizione contro il permanere di lavoratori di serie A e di serie B, con trattamenti da low cost.
Per scaricare la nota di resoconto della Segreteria Nazionale, clicca QUI
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586