Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO



Note Unitarie Nazionali FSI

18/11/2016
 | Note Unitarie Nazionali FSI

L’Amministrazione Delegato ha fatto una panoramica su una serie di elementi che caratterizzano la Società. Partendo dalle attività in Italia ed all’estero in cui è impiegato il personale di Italferr, per poi esporre una sintesi sul conto economico e sull’organico aziendale. Inoltre ha evidenziato il volume di attività formativa a supporto del business societario.

18/11/2016
 | Note Unitarie Nazionali FSI

A seguito di quanto emerso dall'incontro con AD di Trenitalia in materia di Servizi Universali e Contratto di servizio media e lunga percorrenza, progetto che nonostante i corrispettivi del MIT prevede una variazione del perimetro nel 2017, le Segreterie Nazionali hanno inviato richiesta di incontro alla Direzione Generale Trasporto Ferroviario MIT.

17/11/2016
 | Note Unitarie Nazionali FSI

A seguito dell'incontro del 16 novembre con AD Gruppo FSI in merito al Piano industriale e con AD di Trenitalia nello specifico Servizio Universale e Contratto di servizio  prendere visione dell'allegato comunicato unitario.  

15/11/2016
 | Note Unitarie Nazionali FSI

A seguito dell'incontro del 14 novembre scorso in merito alle procedure di raffreddamento con AGENS e Gruppo FSI pubblichiamo comunicato unitario...... si informa della nota di richiesta esame congiunto inerente la cessione ramo azienda Divisione Cargo.

11/11/2016
 | Note Unitarie Nazionali FSI

A seguito dell’attivazione delle procedure di raffreddamento in merito all'insussistenza di rinnovo del CCNL Mobilità area contrattuale AF e di CA FS nonchè all'apertura delle procedure di cessione di ramo d'azienda della Divisione cargo,  le OO.SS. Nazionali declinano l’invito di Trenitalia per il giorno 14 nov, a partecipare ad un incontro propedeutico ad eventuali chiarimenti sul trasferimento di ramo d'azienda della citata divisione.

10/11/2016
 | Note Unitarie Nazionali FSI

A seguito del prolungarsi del negoziato di rinnovo contrattuale in ambito del settore mobilità e gruppo fs nonchè il ricevimento delle procedure di cessione di ramo d'azienda della DC le OO.SS Nazionali hanno inviato le procedure di raffreddamento alle strutture competenti.

08/11/2016
 | Note Unitarie Nazionali FSI

L'8 novembre al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, alla presenza del Ministro, Graziano Delrio, e del capo di Gabinetto, Mauro Bonaretti, l'Amministratore delegato di FS Renato Mazzoncini ha presentato alle Segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e UilTrasporti il Piano Industriale 2017/2026 di Fsi. Il Ministro ha confermato la positività del piano in termini di sviluppo dei servizi ai cittadini, investimenti e occupazione. I sindacati hanno avanzato richieste di approfondimento ed è stato stabilito di affrontare i temi sollevati in un calendario di incontri.

05/11/2016
 | Note Unitarie Nazionali FSI

Nella giornata di ieri è ripreso il confronto per il rinnovo del CCNL Mobilità – Attività Ferroviarie e del Contratto Aziendale FS. L’incontro che ha avuto un carattere essenzialmente interlocutorio, è servito a fare il punto sulla trattativa e, dalla discussione, oltre alle questioni già emerse a proposito delle tutele reali nei cambi di appalto e di tutto l’articolo 16, è stata evidenziata la necessità di effettuare una verifica dei testi già trattati in quanto vi sono ancora problematiche che vanno meglio definite. 

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it