Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO


30/03/2015
 | Note Sindacali NTV

Roma, 30 marzo 2015

COMUNICATO STAMPA

Dopo il quarto incontro convocato per definire la gestione dei 222 esuberi dichiarati da Ntv, l'azienda ha abbandonato il tavolo, dopo aver proposto soluzioni incompatibili con le vigenti previsioni legislative in materia di ammortizzatori, rifiutando contestualmente le controproposte sindacali.

Durante tutti gli incontri le Segreterie Nazionali hanno dichiarato la propria disponibilità a concordare un contratto di solidarietà biennale con percentuale di riduzione media del 21%, con l'impegno di effettuare verifiche periodiche mirate al contenimento del costo del lavoro, pur di evitare le procedure di mobilità, proponendo anche soluzioni gestionali alle numerose problematiche emerse durante il confronto.

Il Sindacato non può sottoscrivere accordi contrari alla legge e neppure subire ricatti e rimane disponibile a proseguire il confronto sulla base degli elementi effettivamente utili alla soluzione della crisi aziendale e al mantenimento dei livelli occupazionali e del reddito dei lavoratori.

F.to Le Segreterie Nazionali

 

27/03/2015
 | Note Sindacali NTV

A seguito delle riunioni del 26 e 27 marzo con NTV si pubblica comunicato nazionale unitario.

18/03/2015
 | Note Sindacali NTV

Il 17 marzo  2015 è proseguito il confronto con la società  NTV sul nuovo piano industriale

18/03/2015
 | Note Sindacali NTV

Apprendiamo dalla stampa che nella giornata di ieri 17 marzo 2015 sarebbe saltato il negoziato tra NTV e i Sindacati perché questi avrebbero respinto l’ipotesi di accordo sul contratto di solidarietà con cui si eviterebbe un esubero di 250 lavoratori.

Niente di più falso e strumentale - dichiara Nicola Settimo Segretario Nazionale Uiltrasporti della Mobilità – e solo  per arrivare a dire che il Sindacato dentro NTV farebbe il gioco del suo diretto concorrente, cambiando la rotta rispetto alle  dichiarazioni  di disponibilità dimostrate alla presentazione verbale del piano industriale da parte dell’AD Flavio Cattaneo.

16/03/2015
 | Note Sindacali NTV

Troppe le criticità rimaste senza risposte concrete che oggi determinano un clima di incertezza, sfiducia e mancanza di serenità tra i dipendenti. A fronte di ciò, una dirigenza sempre più “disattenta”, continua a trascurare impegni contrattuali e le necessità quotidiane di vita famigliare, eludendo soluzioni alle problematiche urgenti rivendicate da tempo dalle parti sindacali e dai lavoratori.

05/03/2015
 | Note Sindacali NTV

NTV- Comunicato incontro con AD e nota nazionale criticità gestinali del personale

04/03/2015
 | Note Sindacali NTV

Un Piano Industriale di sviluppo quello illustrato dall’AD durante l’incontro con le parti sindacali. Incremento del network sull’asse Milano/Venezia e Roma/Verona e possibili estensioni sulla gomma per continuità del trasporto modello door to door. Positività nella parte del lavoro, non sono previsti licenziamenti, ma conversioni del personale in attività commerciali con rimodulazione degli equipaggi e rivisitazioni del modello stazioni evitando chiusure.

27/02/2015
 | Note Sindacali NTV

NTV dopo la nomina dell'Amministratore Delegato convoca, per il 3 marzo ore 15.00, le Segreterie Nazionali per la presentazione del nuovo Business Plan.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it