Uiltrasporti


18/07/2013
 | Trasporto Aereo: Sindacati, siglata intesa su parte generale contratto settore

 

Roma 18 luglio - “Revocato lo sciopero nazionale di domani 19 luglio di tutti gli addetti TNT che si riuniranno in assemblea”. Lo annunciano unitariamente le segretarie nazionali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti al termine della riunione al Ministero del Lavoro sull’esame della procedura di licenziamento collettivo, riferendo che “di fronte ad una posizione di rigidità dell’azienda, si è riusciti trasformare gli 854 licenziamenti in cassa integrazione in

17/07/2013
 | Comunicati Stampa

E’ stato avviato oggi il tavolo per la vertenza TNT Global Express presso il Ministero dello Sviluppo Economico che dovrà proseguire parallelamente presso il Ministero del Lavoro per trovare soluzioni che consentano di evitare il licenziamento degli 854 lavoratori dichiarati in esubero dall’azienda.

12/07/2013
 | Comunicati Stampa

Si è tenuto nella giornata di oggi l’incontro informativo, contrattualmente previsto, con la società Italferr. La Responsabile del Personale ha illustrato la situazione aziendale, in linea con il Piano Industriale che resta pertanto invariato e, rispetto alle previsioni di budget, registra un incremento delle attività e del fatturato.

11/07/2013
 | Comunicati Stampa

 In data 10 luglio si è svolto il programmato incontro tra NTV e le OO.SS. Nazionali in presenza delle RSA. L’incontro, con ordine del giorno, Personale di Terra – Operatori di Impianto si è, fin dall’inizio, sviluppato con l’esposizione e la richiesta da parte delle OO.SS. di porre fine alle innumerevoli criticità presenti negli impianti.

scarica comunicato

04/07/2013
 | Trasporto Aereo: Sindacati, siglata intesa su parte generale contratto settore

Roma 4 luglio - “Nuovo sciopero nazionale il 19 luglio di tutti gli addetti diretti e subordinati degli appalti TNT”. Lo annunciano unitariamente le segreterie nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti a seguito della sottoscrizione del verbale di mancato accordo con l’azienda, sull’esame della procedura di mobilità, sottolineando che “come organizzazioni sindacali abbiamo chiesto nuovamente il ritiro della procedura di licenziamento collettivo per 854 lavoratori e la necessità di misurarsi con un diverso piano industriale in grado di salvaguardare i livelli occupazionali e rilanciare in prospettiva il futuro di TNT ed allo stesso tempo abbiamo respinto con forza il processo di delocalizzazione in atto nel nostro paese presente nel piano aziendale che porterà alla riduzione della attività ed al trasferimento in altri paesi”.

04/07/2013
 | Comunicati Stampa

In data 29 aprile 2013 è stato raggiunto l’accordo per la costituzione delle RSU (elezioni previste Giugno 2014) che prevede, nel periodo transitorio, la costituzione delle RSA. Nel verbale di accordo del 20 giugno scorso, in materia di RSA, è stato dato atto che non saranno nominate ulteriori nuove Rappresentanze Sindacali Aziendali. La UILTRASPORTI non ha convenuto su tale accordo perché ritenuto illegittimo essendo la materia già normata dalla Legge 300/70 Statuto dei Lavoratori nel capitolo dedicato all’attività sindacale.

02/07/2013
 | Comunicati Stampa

“La vertenza TNT Global Exspress,   che vede coinvolti  854 lavoratori a rischio di licenziamento ed ai quali si aggiunge un numero imprecisato di lavoratori impiegati negli appalti e nella consegna dei prodotti, va risolta nel più breve tempo possibile”.

Lo ha dichiarato il Segretario Generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi  che ha preannunciato che, dopo lo sciopero del 28 giugno e quello odierno, proclamati unitariamente la FILT CGIL FIT CISL e UILTRASPORTI, da domani dovrà ripartire  una trattativa serrata per evitare il licenziamento di tutte questi lavoratori e lavoratrici.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it