Uiltrasporti


25/06/2019
 | Comunicati Stampa

Roma, 25 giugno. “La gente di mare svolge un ruolo fondamentale nel rendere grande il nostro Paese sia in termini di sviluppo economico che professionale, e proprio oggi in cui ricorre la Giornata mondiale del Marittimo, vogliamo ricordare all’opinione pubblica ed alle istituzioni,

21/06/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 21 giugno. “Con l’avvicinarsi della scadenza per la procedura di vendita di Alitalia, il quadro delle scelte politiche ancora continua a non lasciar intravedere alcun miglioramento delle prospettive di rilancio”. A dichiararlo il Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, che prosegue:
21/06/2019
 | Comunicati Stampa

Roma, 21 giugno. “Come si è trovata una soluzione transitoria per i porti di Taranto e di Gioia Tauro in attesa di una soluzione industriale, bisogna fare altrettanto per il porto di Cagliari, istituendo l’Agenzia di somministrazione e sviluppando politiche di sviluppo dei traffici del porto”. A dichiararlo il Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, che prosegue:  “Il porto di Cagliari non può essere abbandonato,

21/06/2019
 | Comunicati Stampa

Roma, 21 giugno. “Il Presidente della Commissione di Garanzia sul diritto di sciopero dei servizi pubblici essenziali, Giuseppe Santoro Passarelli, ha individuato le cause che alimentano i conflitti sindacali, e per questo va il nostro apprezzamento. Ora chiediamo che le istituzioni intervengano con provvedimenti legislativi affinché siano eliminate tali cause, dando sostegno legislativo alla certificazione della rappresentanza e valore legale erga omnes ai contratti nazionali”.

18/06/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 18 giugno. “Finalmente anche i lavoratori del noleggio pullman con conducente del settore artigiano avranno tutele e diritti garantiti dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, analogamente agli altri lavoratori del settore. È un risultato molto importante,
17/06/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 17 giugno. “La convocazione che abbiamo ricevuto dal Ministro di Maio per il giorno 3 luglio, non vogliamo che si trasformi in un altro incontro interlocutorio”. A dichiararlo il Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, che prosegue: “Da parte nostra ci aspettiamo di conoscere dettagliatamente lo stato dell’arte della trattativa di vendita di Alitalia e intendiamo verificare quanto il Governo intenda coinvolgere il Sindacato nella stesura del piano industriale della compagnia”.
“Per rilanciare Alitalia – prosegue Tarlazzi - avendo già ampiamente dimostrato le proprie potenzialità, è ormai impellente la stesura
15/06/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 13 giugno. “Questo ulteriore rinvio conferma che il Governo sta annaspando nella ricerca di una soluzione per Alitalia”. A dichiararlo il Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi. 
“Alitalia – prosegue Tarlazzi - ha bisogno di un progetto industriale serio per il suo rilancio, che verta sulla integrità del suo perimetro aziendale e su investimenti imprescindibili in flotta.
“Soluzioni pasticciate che ripropongono schemi già visti nel 2008 con i Capitani Coraggiosi, sarebbero inadeguate rispetto ai programmi di sviluppo che ci attendiamo”.
11/06/2019
 | Comunicati Stampa

Roma, 11 giugno. “In questo Paese si continua a morire di lavoro nell’indifferenza generale delle istituzioni e di quei datori di lavoro, che pensano che dare garanzie e tutele ai propri dipendenti sia un costo che non vogliono spendere! Più passa il tempo e più si fa finta di niente, mentre ogni giorno si registrano morti sul lavoro”. A dichiararlo il Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586