Uiltrasporti


22/05/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 21 maggio. “La situazione di Air Italy diviene ogni giorno più paradossale ed inaccettabile per i lavoratori e per la Uiltrasporti che li rappresenta in gran parte. Dei progetti scintillanti, propagandati dall’azionista Qatar Airways al suo ingresso, rimane oggi poco o nulla”. A dichiararlo la Uiltrasporti, rilevando una situazione del vettore italiano Air Italy ben diversa dalle promesse di decine di nuovi aeromobili e migliaia di assunzioni, a fronte di pesantissimi sacrifici occupazionali e retributivi sostenuti dai lavoratori. 
21/05/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 21 maggio – Adesione media dell’85% allo sciopero di 24 ore del trasporto aereo previsto per oggi. Ne danno notizia Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA, ribadendo le ragioni della protesta: “La situazione occupazionale in tutto il settore è grave. Non parliamo solamente della più nota vertenza Alitalia, ma anche delle tante situazioni di aziende che stanno vivendo grosse difficoltà a causa della competizione senza regole.
18/05/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 18 maggio. “Colpa del Governo se martedì 21 maggio il trasporto aereo nazionale lascerà a terra migliaia di passeggeri”. A dichiararlo il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, che prosegue: Il Governo persevera a non prendere iniziative per lo sviluppo regolato del settore per tutelarne l’occupazione, che registra crisi ovunque nonostante il numero dei passeggeri sia in forte crescita, mentre per il rilancio di Alitalia in modo irresponsabile neppure sente il dovere di confrontarsi con il Sindacato per capirne le ragioni!. 
“Se il Governo dovesse procrastinare la sua assenza – conclude Tarlazzi - la nostra mobilitazione continuerà finché non si risolveranno i problemi”.  
15/05/2019
 | Comunicati Stampa

Roma 15 maggio - “Lo sciopero nazionale del trasporto aereo di 24 ore per il giorno 21 maggio è più che mai confermato!” Lo riferiscono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, che oggi hanno riunito l’attivo di tutti i delegati del settore,

14/05/2019
 | Comunicati Stampa
Roma 14 maggio - “Non più rinviabile un confronto con imprese e istituzioni, a partire dai ministeri competenti, sui temi della sicurezza che comprendano ritmi di lavoro, tempi di guida e impegni della prestazione”.
14/05/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 14 maggio. “Il Governo non ci ha dato scelta, si apre una stagione di rivendicazioni e mobilitazione per la nostra categoria. Nonostante reiterate richieste, i Ministri di questo Esecutivo ancora non aprono tavoli di confronto urgenti su questioni fondamentali per il futuro dei nostri lavoratori, mentre assistiamo alla emanazione di provvedimenti che fanno cassa sulla pelle dei lavoratori o che ripristinano condizioni di sfruttamento che credevamo ormai alle spalle”.
11/05/2019
 | Comunicati Stampa

Roma 10 maggio - “Si terrà a Roma giovedì 16 maggio dalle 10:30, davanti alla sede del Ministero dei Trasporti (Piazzale di Porta Pia), un presidio dei lavoratori del trasporto pubblico locale, per chiedere l’avvio da parte del Ministero di un confronto che esamini le diverse ed importanti problematiche

10/05/2019
 | Comunicati Stampa
Roma 10 maggio - “Presenta indubbiamente obiettivi e azioni positive, in un arco temporale di 5 anni, rispetto ai 10 precedenti, che potrebbe rendere maggiormente verificabili investimenti e obiettivi”. Così Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti sul piano industriale 2019-2023 presentato oggi dal Gruppo Fs
08/05/2019
 | Comunicati Stampa
Roma 8 maggio - “Sciopero nazionale di 24 ore di tutti i lavoratori dei porti il prossimo 23 maggio”. A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti “per la fase di stallo, dovuta alla indisponibilità datoriale, nella trattativa per il rinnovo del contratto nazionale del settore”.
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586